Kyle Larson ha annunciato che nel 2025 intende provare di nuovo a correre sia la Indianapolis 500 che la Coca Cola 600 nello stesso giorno.
Tradizionalmente nella Domenica del Memorial Day Weekend, nel mese di Maggio, si corrono due grandi classiche dell’auotomobilismo statunitense, la 500 Miglia di Indianapolis e la 600 miglia di Charlotte denominata Coca Cola 600.
Il trionfatore della NASCAR Cup del 2021 aveva lanciato anche quest’anno la campagna #Hendrick1100 annunciando di voler correre le due gare nello stesso giorno totalizzando, quindi, 1100 miglia con le auto del team di Rick Hendrick e di Arrow McLaren.
Purtroppo il programma è saltato a causa del meteo avverso ma l’obiettivo viene rilanciato per il 2025.
Kyle Larson riuscirà finalmente a completare il Double?
Nel Maggio scorso, il Double, cioè la doppia gara consecutiva, divenne impossibile per Kyle Larson perchè, dopo aver corso la 500 miglia di Indianapolis vessata dal mal tempo, giunto sul circuito di Charlotte trovò anche lì piogge torrenziali che, al contempo, fecero tardare di 4 ore la Indy e indussero la NASCAR a interrompere la Coca Cola 600 dopo metà gara.
Quella del 2024 per Kyle Larson è stata la prima partecipazione alla Indy 500 ed il pilota ha figurato molto bene stabilendo il record per il giro di qualifica più veloce per un rookie, partendo poi in sesta posizione e tagliando il traguardo diciottesimo.
Il nativo di Helk Grove, è uno dei cinque piloti che abbiano mai provato “The Double” e nel 2025 diverrà solo il terzo a tentarlo più volte, dopo Tony Stewart e Robby Gordon. Nessuno è mai riuscito a ottenere una vittoria in almeno una delle due gare corse di seguito e solo Stewart nel 2001 le ha completate entrambe.
Visualizza questo post su Instagram