NascarMotori

Kyle Larson vince a Nashville la Ally 400

Kyle Larson vince a Nashville la Ally 400

Kyle Larson vince la Ally 400 a Nashville, gara NASCAR, davanti a Ross Chastain e William Byron. Per lui è la vittoria numero 4 della stagione.

Kyle Larson vince la Ally 400 che si è tenuta oggi a Nashville, Tennessee e valida per la Cup Series NASCAR. Il pilota #5 ha vinto una corsa caratterizzata da tante bandiere gialle e diversi momenti difficili per i piloti.

Aggiornamento: Chase Elliott è stato squalificato. La vittoria dello stage 1 va così a Kurt Busch.

Contenuti dell'articolo

 Kyle Larson vince la Ally 400

Il pilota Hendrick ha vinto con un distacco di 5 secondi davanti a Chastain e a Byron, che ha recuperato 14 posizioni dalla partenza, la corsa di 300 giri che si è tenuta nella serata italiana.

La corsa, come potete trovare nei nostri risultati in diretta, è stata caratterizzata da tante interruzioni. Come avevamo preventivato nell’anteprima, l’asfalto nuovo ha causato diversi problemi a tutti i piloti.

Il primo a farne le spese è stato Houff, a muro subito al 2° giro. Dopo altri incidenti minori, è stato il turno di  Blaney. Il pilota si è trovato a muro quasi a piena velocità a causa di un malfunzionamento dei freni che hanno costretto il #12 al ritiro.

Un’altra vittima illustre di questo circuito è stato Kyle Busch. Il pilota Joe Gibbs Racing ha provato a mantenere il contatto con un Kyle Larson che ha mantenuto la leadership per quasi tutta la gara, concedendo solo lo stage 1, ma la sua auto ha avuto grossi problemi nel farlo.

Joey Logano, uno dei favoriti per la vittoria, non è mai stato in gara navigando sempre al limite dalla TOP 10.

Grande prova invece di Chastain: la sua posizione media di arrivo era la 18.4, ma in questa corsa ha recuperato 14 posizioni per classificarsi 2°.

Chase Elliott ha vinto lo stage 1 mentre Larson si è assicurato lo stage 2. Quest’ultimo ha anche stabilito il record per i giri in testa, con metà stagione ancora davanti, questo record è destinato a cambiare.

La gara, interrotta da 12 caution è durata molto più del previsto. Un dato statistico: era dal 23 maggio che Kyle Larson non concedeva uno stage a qualcuno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Kyle Larson vince a Nashville la Ally 400Seguici su Google News