Kyle Shanahan, capo allenatore dei San Francisco 49ers, si è detto impaziente di iniziare a lavorare con Mac Jones, nuovo QB della squadra.
Sono passati 4 anni da quando, prima dell’NFL Draft 2021, Kyle Shanahan e i suoi San Francisco 49ers si erano dichiarati molto interessati a Mac Jones, allora quarterback della formazione degli Alabama Crimson Tide in grado di vincere il campionato NCAA. Poco prima del Draft, però, i 49ers virarono su Trey Lance rinunciando a Jones, poi selezionato alla quindicesima scelta assoluta dai New England Patriots.
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel draft: i 49ers sono diventati una delle squadre migliori della lega, capaci di raggiungere addirittura il Super Bowl (pur perdendolo contro i Kansas City Chiefs). Sia Lance che Jones non hanno avuto carriere sfolgoranti: il primo è stato tartassato dagli infortuni, mentre il secondo non ha sicuramente brillato in un roster dei Patriots abbastanza terrificante (pur avendo una discreta stagione da rookie).
Jones è stato poi scambiato ai Jacksonville Jaguars durante la scorsa stagione in cambio di una scelta al sesto giro. A fine anno è entrato in free agency, dove ha firmato un biennale da 9 milioni complessivi con i 49ers.
Kyle Shanahan è sicuro delle capacità di Jones
Kyle Shanahan ha sempre apprezzato molto Mac Jones fin dai tempi del college. L’head coach dei 49ers sembra ancora credere molto nel giocatore, ideale nel ruolo di quarterback di riserva. Shanahan ha dichiarato:
“Mi piace molto come interpreta il ruolo, anche al college lo faceva molto bene. Gli ho visto fare cose molto buone anche in NFL, e siamo molto contenti di averlo qui con noi. Sono sicuro che si migliorerà di giorno in giorno, dovendo necessariamente giocarsi il posto ogni domenica visto che partirà dalla panchina“.
I 49ers stanno subendo l’ennesima trasformazione, e sebbene le ambizioni per la prossima stagione siano leggermente ridimensionate la squadra di coach Kyle Shanahan può ancora contare su giocatori importanti sia in difesa che in attacco (Warner, Bosa e Kittle su tutti).
Kyle Shanahan on Mac Jones:
“I’ve had a small relationship with him since [the 2021 draft]. It’s kind of funny to put all that time into him in the draft and to wait years later, having him on our team and everything. We’re excited to get to work with him.On what he liked… pic.twitter.com/tqO6myuCjf
— Steph Sanchez (@Steph49K) April 1, 2025