NotizieBasket

Kyrie Irving operato al ginocchio, ma quando tornerà?

Kyrie Irving operato al ginocchio, ma quando tornerà?

Kyrie Irving, stella dei Dallas Mavericks, è stato operato al ginocchio nella giornata di oggi, qualche settimana dopo il grave infortunio. Ma quando tornerà?

La stagione dei Mavs ha preso una piega inaspettata quando la dirigenza ha deciso di cedere l’uomo-franchigia Luka Doncic ai Los Angeles Lakers in cambio di Anthony Davis. La scelta ha creato malumore tra i tifosi, che negli ultimi giorni hanno protestato contro i proprietari Miriam Adelson e Patrick Dumont dopo l’aumento dell’8% del costo degli abbonamenti.

Come se non bastasse, una vera e propria maledizione infortuni sembra essersi abbattuta sui Dallas Mavericks: oltre ai problemi all’adduttore proprio per Anthony Davis, è arrivato un gravissimo infortunio per Kyrie Irving. Durante la sfida contro i Sacramento Kings di inizio marzo, il 33enne nato a Melbourne ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore. I Dallas Mavericks, tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della franchigia, hanno affermato che l’intervento al ginocchio è perfettamente riuscito e che Kyrie Irving comincerà presto il percorso di riabilitazione.

I fan si chiedono quando il cestista riuscirà a tornare in azione e, anche se non c’è una data precisa, Irving dovrebbe rimanere lontano dal parquet per almeno 8/9 mesi per recuperare completamente da un infortunio simile. Sembra, dunque, impossibile vederlo tornare in tempo per le prime partite della stagione 2025/2026 della NBA.