RisultatiBasket

Kyrie Irving e Washington trascinano i Mavs privi di Doncic

Kyrie Irving e Washington trascinano i Mavs privi di Doncic

Kyrie Irving e soprattutto PJ Washington riescono a trascinare i Dallas Mavericks alla vittoria contro gli Oklahoma City Thunder.

Sfida delicata nella Western Conference tra i secondi in classifica degli Oklahoma City Thunder e i Dallas Mavericks attualmente decimi, ovvero l’ultimo posto disponibile per i play in.

I Mavericks, usciti sconfitti dalle scorse Finals NBA 2024, si presentano ad Oklahoma senza la loro stella principale Luka Doncic e sono costretti a stringere i denti.

Kyrie Irving è in grado di sostituire Doncic?

Kyrie Irving sta disputando un inizio di stagione di ottimo livello come certificano i numeri messi a referto nelle prime 13 partite di regular season a cui ha preso parte. Infatti, Irving ha una media di quasi 25 punti ad allacciata di scarpe conditi da 5,1 assist e 4,6 rimbalzi a partita.

In una stagione decisamente lunga e complessa servirà tutto il supporto da parte Kyrie Irving visto che ‘Luka Magic’ necessita di riposo, in modo da arrivare in più forma possibile ai playoff, così come sarà importante l’impegno da parte di Klay Thompson.

E quindi ecco che l’eroe della serata diventa l’uomo che non ti aspetti, ovvero PJ Washington. Il cestista statunitense è stato l’indiscusso protagonista della serata con una gara da 27 punti siglati e soprattutto 17 rimbalzi nei 28 minuti in cui è sceso in campo.

Una performance straordinaria quella di PJ Washington, determinante per la vittoria dei Dallas Mavericks per 121 a 119 contro degli Oklahoma City Thunder mai domi.

La squadra di Daigneault ha lottato fino alla fine per cercare di portarsi a casa la vittoria – privi anche loro di una stella come Chet Holmgren – trascinati dal solito Shai Gilgeous-Alexander (36 punti), ma non riescono a recuperare lo svantaggio nell’ultimo e decisivo ultimo quarto di gioco.

Dunque, Mavs che tornano alla vittoria dopo le diverse sconfitte consecutive arrivate spesso nell’ultimo possesso avversario e grande prova di Kyrie Irving e PJ Washington.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dallas Mavericks (@dallasmavs)