BreakingFormula E

L’E-Prix di Santiago è stato rinviato a causa della crisi del COVID-19

L'E-Prix di Santiago è stato rinviato a causa della crisi del COVID-19

Il primo round della stagione 2021 di Formula E a Santiago è stato posticipato a meno di un mese dalla sua data.
Il doppio appuntamento nella capitale del Cile era originariamente previsto per il 16-17 gennaio presso la sede del Parco O’Higgins.

Martedì sera la Formula E ha rilasciato una breve dichiarazione sui social media annunciando che la data è stata posticipata e che la federazione sta lavorando per riprogrammare le due gare più tardi nel primo trimestre del 2021.

La dichiarazione ufficiale è: “In consultazione con il comune di Santiago, l’E-Prix di Santiago è stato rinviato. Le gare non si svolgeranno più in doppia sfida il 16 e 17 gennaio e stiamo lavorando con la città per definire le date in cui mettere in scena le gare più avanti nel primo trimestre del 2021”.

E-PRIX 2021: Cosa succederà nel futuro?

Ciò è dovuto alla rapida diffusione del nuovo ceppo di coronavirus identificato in Gran Bretagna.

Con cinque team – Envision Virgin Racing, Mahindra Racing, Mercedes, NIO 333 e Jaguar Racing – con sede nel Regno Unito, il personale del team non sarà in grado di recarsi all’evento.

Una dichiarazione successiva ha aggiunto: “A causa delle recenti notizie sul Cile che chiude temporaneamente i suoi confini con il Regno Unito, in collaborazione con il Comune di Santiago abbiamo deciso di posticipare l’E-Prix di Santiago 2021. La doppia data del 16 e 17 gennaio non avrà luogo. Invece, stiamo lavorando con la città per definire le date in cui le gare si terranno più avanti nel primo trimestre dell’anno. Annunceremo ufficialmente queste nuove date come parte del nostro aggiornamento del calendario di gennaio, quando confermeremo anche il secondo lotto di gare per il calendario 2020/21.”

Questa è solo l’ultima grande battuta d’arresto del calendario per la Formula E, dopo che la stagione 2020 è stata costellata da ritardi e cancellazioni proprio a causa del COVID-19.

Gli organizzatori del campionato e la FIA hanno pubblicato un calendario completo 2020-21 a giugno, ma in seguito è stato ritirato. Ciò ha fatto seguito al rinvio del Mexico (13 febbraio) e del Sanya E-Prix (13 marzo).

Per ridurre al minimo i disagi e nella speranza di consentire agli spettatori di rientrare in tribuna man mano che le restrizioni locali si attenuano, gli eventi verranno invece annunciati in lotti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

L'E-Prix di Santiago è stato rinviato a causa della crisi del COVID-19Seguici su Google News