Endurance

La 24 Ore di Le Mans è stata spostata ad Agosto

La 24 Ore di Le Mans è stata spostata ad Agosto

L’Automobile Club de l’Ouest, società organizzatrice della 24 Ore di Le Mans, ha annunciato che l’iconica gara endurance verrà spostata da Giugno ad Agosto per far fronte alla continua crisi sanitaria mondiale.

I motivi dello spostamento della 24 Ore di Le Mans

Lo scorso anno la manifestazione si svolse a Settembre sempre per via del COVID-19, cosa che non accadeva dal 1968, e la decisione dello spostamento di quest’anno ad Agosto è stata presa per massimizzare l’afflusso dei fan alla manifestazione.

Il presidente Pierre Fillon ha dichiarato: “Per quanto dolorosa, è la decisione giusta da prendere. Correre la 24 Ore di Le Mans per il secondo anno consecutivo a porte chiuse è assolutamente impensabile, per questo motivo stiamo evitando che ciò avvenga per dare a tutti i piloti la possibilità di giocarsi l’intera stagione. Stiamo anche lavorando sodo affinché tutto si svolga nella maniera più sicura possibile.

Ulteriori dettagli sul formato delle qualifiche e tutte le informazioni riguardo ai biglietti verranno diramate nel mese di Aprile. Tutte le altre gare del World Endurance Championship sono state confermate ma verranno percorse a porte chiuse così come il primo evento dopo la 24 Ore di Le Mans che sarà al Fuji Speedway in Giappone il 26 Settembre.

Questo spostamento mette però Corvette in difficoltà, in quanto il progetto di far parte della 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE Pro in quanto nello stesso periodo si svolgerà la gara dell‘IMSA WeatherTech SportsCar Championship al Virginia International Raceway. Inoltre, la gara al Circiuto Paul Ricard che doveva svolgersi dal 27 al 29 Agosto è stata sposta dal 4 al 6 Giugno.

I nomi dei Team e dei piloti che parteciperanno alla 24 Ore di Le Mans verranno diramati Martedì 9 Marzo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La 24 Ore di Le Mans è stata spostata ad AgostoSeguici su Google News