Formula EMotori

La Formula E potrebbe sbarcare in Olanda

La Formula E potrebbe sbarcare in Olanda

La Formula E potrebbe correre in Olanda. I ministri del governo olandese sostengono infatti l’offerta di Eindhoven per farla diventare una tappa della Formula E.

I ministri del governo Olandese hanno inviato una lettera al capo della Formula E, Jamie Reigle esprimendo il loro “pieno sostegno” all’offerta di Eindhoven di ospitare un round del campionato completamente elettrico.

Era stato riferito, nel marzo dello scorso anno, che un’indagine formale sulla fattibilità della proposta della Formula Eindhoven si era rivelata vincente.

Il successivo rapporto dell’Istituto Mulier ha concluso che un E-Prix olandese avrebbe ricevuto un ampio sostegno dalle imprese locali.

Formula E in Olanda: più di un pensiero?

Ora, cinque ministri di diversi dipartimenti del governo Olandese, hanno sostenuto la candidatura per una gara da tenersi in città per tre-cinque anni in una lettera formale inviata all’amministratore delegato della Formula E Reigle.

La lettera recita: “Siamo convinti che l’entusiasmo e l’impegno del comitato organizzatore garantiranno un evento di successo in un ambiente ospedaliero sicuro e aperto sia per i partecipanti che per i visitatori. Possiamo assicurarvi che, nel quadro legale, il governo olandese farà ogni sforzo per assistere la Formula E Operations Limited, il comitato organizzatore locale e i partecipanti. A nome del governo olandese, vorremmo sottolineare che consideriamo un onore ospitare l’E-Prix di Eindhoven in Olanda”.

La lettera è stata firmata da Tamara van Ark (ministro per le cure mediche e lo sport), Cora van Nieuwenhuizen (ministro per le infrastrutture e la gestione dell’acqua), Sigrid Kaag (ministro per il commercio estero e la cooperazione allo sviluppo), Bas van’t Wout (ministro degli affari economici e della politica climatica) e il segretario di stato Mona Keijzer.

La Formula E potrebbe sbarcare in Olanda
La Formula E potrebbe sbarcare in Olanda

Formula Eindhoven: la fondazione ha già trovato la sede

Secondo la Formula Eindhoven, mai prima d’ora quattro ministeri separati hanno sostenuto una proposta per un evento sportivo in questo modo.

Si ritiene ancora che la regione tecnologica di Brainport sia stata individuata come potenziale sede ospitante, con l’intenzione di farla apparire nel calendario per la stagione 2021-22.

Il presidente della Fondazione Formula Eindhoven Peter-Paul Laumans ha dichiarato: “A nome della nostra organizzazione, posso dire di essere estremamente orgoglioso del sostegno del governo olandese. Stiamo lavorando a qualcosa di unico, qualcosa che non è mai successo nei Paesi Bassi. Nel frattempo, molte aziende e istituzioni hanno sostenuto la nostra iniziativa, c’è molto supporto nell’ambiente e ora arriva un supporto anche da L’Aia, il che è fantastico. Si conferma l’importanza per tutta l’Olanda di avere un evento di Formula E”.

I due piloti olandesi attualmente in gara in Formula E, Robin Frijns di Envision Virgin Racing e il pilota della Mercedes Nyck de Vries hanno entrambi espresso il loro sostegno pubblico per una gara di Eindhoven.

Il membro del parlamento olandese Rudmer Heerema ha aggiunto: “La nuova politica degli eventi del governo olandese è volta a garantire che i principali eventi sportivi internazionali apportino anche un contributo sociale. Per me, questa gara di Formula E è un perfetto esempio di un evento che ha successo e realizza impatto e cambiamento sociale. Quindi sì, sono un grande sostenitore e fan di questa idea e farò tutto quanto in mio potere per renderlo un grande successo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

FIBS: ecco quando ci sarà il sorteggio di EuroBaseball 2021Seguici su Google News