Football AmericanoIFL

La Mastini Academy sfida gli HP Team

Continua la regular season della Coppa Italia di football americano per il junior team degli Agsm Aim Mastini Verona. Per i ragazzi di coach Diego Gennaro è tempo di ospitare tra le mura amiche del Bottagisio Sport Center l’HP Team Reggio Emilia per la prima delle due gare decretate dalla fase ad orologio che completeranno […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Continua la regular season della Coppa Italia di football americano per il junior team degli Agsm Aim Mastini Verona. Per i ragazzi di coach Diego Gennaro è tempo di ospitare tra le mura amiche del Bottagisio Sport Center l’HP Team Reggio Emilia per la prima delle due gare decretate dalla fase ad orologio che completeranno la regular season e definiranno la griglia playoff.

Un match importante per ambedue le squadre quello che si giocherà sabato sera (kick off previsto per le ore 20) sulle rive dell’Adige, con gli emiliani pronti a vendicarsi dalla sconfitta ai tempi supplementari patita a Reggio Emilia un mese fa circa e i Mastini desiderosi di ritrovare la vittoria e di guardare con speranza ad un posto nei playoff. Due squadre che giocano un football molto diverso in fase offensiva, con gli emiliani bravi a macinare yards sul terreno e i gialloblù relegati ad un gioco prettamente aereo nelle ultime giornate a causa di assenze importanti nel backfield offensivo.

Per i ragazzi di Diego Gennaro sarà importante controllare il gioco di corsa emiliano che punta soprattutto sulle giocate del tandem Felisa-Giustini. L’attacco scaligero capitanato da coach Andrea Ventura dovrà trovare maggior continuità e delle alternative offensive importanti per uscire dalla crisi di risultati delle ultime due gare.

Sono contentissimo dei miei ragazzi – ci dice il presidente scaligero Simone De Martin. Hanno saputo stringere i denti e compattarsi da vera squadra, soprattutto in queste ultime settimane dove le difficoltà si sono fatte sempre più sentire. Sarà un finale di regular season difficile ma la forza di questo gruppo, sono certo, saprà regalare nuove soddisfazioni.

ufficio stampa Mastini Verona