La MLB ha deciso di allungare la sospensione nei confronti di Trevor Bauer, accusato di aver aggredito una donna e punito dalla lega con altri sette giorni di stop senza stipendio.
MLB extends administrative leave for Trevor Bauer https://t.co/n2HBpNTp5R
— LB Press-Telegram (@presstelegram) July 8, 2021
Trevor Bauer rimane sospeso dopo le accuse di violenza: Un’altra settimana fuori dal diamante
Trevor Bauer è ancora messo sotto accusa dalla polizia di Pasadena, cittadina vicina a Los Angeles, dopo aver aggredito una donna, strangolandola al punto di farle perdere coscienza e dopo averla presa ripetutamente a pugni, molestandola ripetutamente, anche se secondo il giocatore dei Dodgers e i suoi legali, gli incontri tra le due parti erano consensuali.
Anche la sola accusa basta alla MLB per sospendere momentaneamente un giocatore, anche se, nella situazione di Trevor Bauer, è una sospensione senza percepimento dello stipendio, iniziata da una settimana e ancora in corso dopo il rinnovo della pena arrivato oggi da parte della lega.
A gettare altra benzina sul falò della polemica che lo ha colpito, Trevor Bauer è stato già messo sulla graticola in passato per aver dato fastidio a delle donne online, fatto commenti sgradevoli sulle persone transgender e diffuso delle teorie antisemite. Questo è il quindicesimo caso da quando la MLB ha istituito nel 2015 una legge interna in merito a casi di violenza domestica o contro le donne, con sospensioni che vanno dalle 15 alle 162 partite, e in alcuni casi vanno fino a tempo indeterminato.
Basta ricordare il caso di Felipe Vazquez, ex lanciatore dei Pittsburgh Pirates, colpevole di aver molestato sessualmente una ragazzina di 13 anni un paio di anni fa e vicino a ricevere un ergastolo dopo delle riunioni da parte dei tribunali locali. Dal 2019, da quando la MLB lo ha sospeso a tempo indeterminato, non ha più giocato.
In merito al caso di Trevor Bauer, ha parlato anche il Team President dei Los Angeles Dodgers, Stan Kasten: “So che qualcosa è stato diffuso. Apparentemente ci sono molte più informazioni di cui io non ero a conoscenza, quindi aspetteremo ulteriori aggiornamenti ed eventuali decisioni”.
Il pitcher dei Los Angeles Dodgers è al primo anno di contratto da tre anni a 102 Milioni di Dollari, e aveva iniziato bene la stagione 2021 con un 8-5 di record personale e 137 strikeouts in diciassette partite giocate, e una sospensione di quel genere per uno dei membri della squadra campione in carica sarebbe una grande mancanza per il ballclub.