MotoriNascar

La NASCAR prova il Circuit Of The Americas di Austin

La NASCAR prova il Circuit Of The Americas di Austin

Nella giornata di ieri si sono svolti alcuni test al Circuit Of The Americas ad Austin con 3 piloti NASCAR in vista della Road Course che si svolgerà sul circuito.

Le reazioni al Circuit Of The Americas

A partecipare al test tenuto da Goodyear sono stati Chase Elliott, Brad Keselowski e Martin Truex Jr che hanno provato le 20 curve del circuito sulle loro auto; la gara si svolgerà dal 21 al 23 Maggio e vedrà la Cup Series, la Xfinity Series ed la Truck Series fronteggiarsi sul circuito che già ospita F1, MotoGP ed IndyCar Series.

Keselowski ha dichiarato: “Curva 1 è in salita, ci aiuterà molto a frenare la macchina nelle ripartenze ed in partenza stessa, saremo tutti molto vicini. Ha un’entrata larga dove è impossibile bloccare le ruote ed una discesa ripida dopo la curva lenta dove dovremmo utilizzare bene i freni. La struttura del circuito ci permetterà di vedere grandi partenze.

Chase Elliott ha aggiunto: “E’ una gara diversa dalle altre. Non saremo mai veloci come le F1 o le IndyCar, ma credo che la competitività del tracciato ci permetterà di mettere su un bello spettacolo, considerando anche il peso superiore di queste macchine. Non susciteremo le stesse emozioni nelle varie “S” che faremo ma credo sarà migliore l’impatto visivo delle auto e credo che questo fattore farà la differenza.”

Martin Truex Jr ha invece dichiarato: “Per me è stata un’esperienza nuova, non ha mai corso qui e non ho mai visto un gara in questo circuito. Ho letteralmente visto 5 minuti di video di una Porsche in azione e continuavo ad immaginarmi l’approccio alle curve…ma la realtà è diversa. Ci sono un sacco di curve cieche, avrò fatto un paio di errori e dovevo aspettare 2 minuti sul tracciato per cercare di correggerli. E’ stato molto interessante e divertente.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La NASCAR prova il Circuit Of The Americas di AustinSeguici su Google News