EnduranceMotori

La Toyota GR010 Hybrid Hypercar svelata ufficialmente

La Toyota GR010 Hybrid Hypercar svelata ufficialmente

La Toyota GR010 HYBRID è stata presentata questa notte e presenta un motore a combustione interna da 3,5 litri che è significativamente più grande in cilindrata rispetto al suo predecessore nella TS050 LMP1.

Il marchio giapponese ha anche confermato che difenderà i titoli piloti e costruttori WEC, così come la sua corona di Le Mans, con una formazione di piloti invariata.

I campioni in carica Kamui Kobayashi, Mike Conway e Jose Maria Lopez guideranno nuovamente la Toyota # 7, mentre i vincitori di Le Mans 2020 Sebastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley gareggeranno con la # 8 GR010. Il pilota della Mercedes di Formula E Nyck de Vries continuerà come collaudatore e pilota di riserva.

Toyota GR010 Hybrid Hypercar: foto ufficiali

Dopo le prime foto pubblicate mercoledì, la Toyota GR010 Hybrid si presenta ufficialmente nei colori con cui correrà nel campionato WEC e alla 24 Ore Di Le Mans.

John Litjens, capo progetto telaio al TGRE di Colonia, ha spiegato che i nuovi regolamenti LMH significano che c’è “più libertà consentita per le forme e i concetti della carrozzeria” e che “si può vedere chiaramente il risultato di questa libertà sul GR010 HYBRID”.

“C’è un principio simile anche dal lato del gruppo propulsore, con una data curva di potenza ma molta libertà in termini di configurazione – ha dichiarato – Il cambiamento più grande per noi qui è stato passare a un solo generatore con motore anteriore. L’imballaggio per il sistema ibrido è stato più impegnativo su questa vettura a causa degli standard di sicurezza aggiornati. Il motore a combustione è più potente sulla GR010 HYBRID rispetto alla TS050 HYBRID, quindi è un’auto molto diversa sia nell’aspetto che nel suono.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Toyota GR010 Hybrid Hypercar svelata ufficialmenteSeguici su Google News