I Los Angeles Lakers salutano lo Staples Center per ribattezzarlo ufficialmente Crypto.com Arena. La partita, persa 110-138, contro gli Spurs è stata l’ultima.
22 Years of Lakers History at STAPLES Center. pic.twitter.com/st0h570eBM
— Los Angeles Lakers (@Lakers) December 23, 2021
Ve ne avevamo già parlato in questa news.
Momento storico per i Lakers
I fans che hanno assistito al match di giovedì sera tra la franchigia di Los Angeles e i San Antonio Spurs hanno commemorato l’arena conosciuta per più di 22 anni come Staples Center nella sua partita finale prima che venga battezzata ufficialmente con il suo nuovo nome il prossimo sabato.
“Staples”, come era conosciuto colloquialmente a Los Angeles, è diventato sinonimo delle squadre giallo-viola guidate da Kobe Bryant, Shaquille O’Neal e Pau Gasol e allenate da Phil Jackson. I Lakers hanno vinto il campionato NBA in ognuna delle loro prime tre stagioni allo Staples Center.
Lo Staples Center ha anche ospitato tre NBA All-Star Games i cui MVP erano rispettivamente Shaquille O’Neal, Kobe Bryant e LeBron James. Da ricordare è sicuramente l’All-Star Weekend del 2011, il quale fu caratterizzato dalla storica schiacciata di Blake Griffin, attaccante dei Los Angeles Clippers. Inoltre, il traguardo degli 81 punti di Bryant nel 2006 e la sua performance di 60 punti nella sua ultima partita in NBA nel 2016 hanno avuto luogo proprio sul parquet dello Staples Center.