Dopo un improvviso ritiro nel 2019, Darren Collison sta tornando in NBA dopo aver firmato un contratto di 10 giorni con i Los Angeles Lakers, come annunciato dalla squadra venerdì.
OFFICIAL: Darren Collison and Stanley Johnson have joined the #LakeShow on 10-day contracts pic.twitter.com/OCfuUbmhv5
— Los Angeles Lakers (@Lakers) December 24, 2021
Il ritorno di Darren Collison
Nonostante offerte da 10 milioni di dollari all’anno, Collison, 34 anni, ha sorpreso l’NBA con il suo ritiro al termine della stagione 2018-19 con gli Indiana Pacers.
Aveva discusso il ritorno in NBA durante il suo periodo di assenza con molte squadre, tra cui i Lakers, ma alla fine ha accettato di tornare solo ora nel bel mezzo del tumulto causato dal Covid-19 all’interno della lega, mentre d’altra parte i Lakers cercano di stabilizzare il loro playmaking e la loro panchina con dei nuovi innesti.
Mentre Collison dovrebbe essere già in campo sabato contro i Brooklyn Nets, con alcune fonti che hanno rivelato all’emittente ESPN che il cestista ha lavorato con i Lakers già di recente presso la struttura della squadra giallo-viola, anche l’ala piccola free-agent Stanley Johnson ha firmato un contratto con la franchigia di Los Angeles con una deroga di 10 giorni.
Ricordiamo che i Lakers hanno diversi giocatori nei protocolli Covid-19, tra cui la guardia Malik Monk. La squadra sta attraversando una crisi, in quanto viene da quattro sconfitte consecutive, e attualmente il loro record è di 16-17.