Il playmaker Russell Westbrook e la guardia Avery Bradley dei Los Angeles Lakers sono entrati ufficialmente nei protocolli di salute e sicurezza dell’NBA.
Russell Westbrook and Avery Bradley have both entered the NBA’s health and safety protocols. Neither player joined the team on the flight to Minnesota.
— Mike Trudell (@LakersReporter) December 16, 2021
Quante assenze per i Lakers
A fronte di tutte queste assenze, secondo alcune fonti, i Lakers avrebbero l’intenzione di ingaggiare il free agent Isaiah Thomas con un contratto di 10 giorni questo venerdì.
L’NBA consentirebbe ad una squadra di superare il limite completo del roster di 15 uomini nel caso in cui una malattia, o in questo caso un virus, colpisca almeno quattro giocatori contemporaneamente per un periodo di almeno due settimane.
I Lakers hanno infatti ben quattro giocatori, ovvero Westbrook, Bradley, Horton-Tucker e Howard, all’interno dei protocolli anti-covid della lega. Quattro invece di cinque, perché, secondo alcune indiscrezioni, la guardia Malik Monk, che è entrato nei protocolli questo mercoledì, ne sarebbe uscito immediatamente giovedì.
Ricordiamo che i Lakers hanno dovuto affrontare anche le assenze di Trevor Ariza (operazione alla caviglia) e Kendrick Nunn (contusione ossea al ginocchio), senza contare le partite saltate da LeBron James.