Football AmericanoNews

Lamar Jackson avrà un Franchise Tag non esclusivo dai Ravens

Lamar Jackson avrà un Franchise Tag non esclusivo dai Ravens

I Baltimore Ravens hanno deciso di applicare un Franchise Tag non esclusivo su Lamar Jackson, la cui situazione contrattuale è ancora da risolvere.

Quella applicata dai Ravens è una misura quasi rara, in quanto diversa dal Franchise Tag normale per il fatto che, sotto le attuali condizioni, il QB ex Louisville può comunque parlare con altre franchigie che possono superare l’offerta fatta dalla squadra di appartenenza.

Da settimane stanno andando avanti le contrattazioni tra il giocatore e la squadra in merito al rinnovo contrattuale, con molte titubanze in merito all’ingaggio da percepire.

 

I Ravens applicano il Franchise Tag su Lamar Jackson

Lamar Jackson giocherà sotto il Franchise Tag con i Baltimore Ravens, con l’opportunità di parlare con altre franchigie e potersi trasferire nelle prossime settimane in quanto i diritti sono non esclusivi.

Questa è una mossa che le franchigie usano molto raramente, e nel frattempo le altre squadre che sono interessate alle sue prestazioni possono offrire una cifra più alta, mentre Baltimore può provare a pareggiare l’offerta o lasciarlo andare per due prime scelte del Draft.

Da molto tempo Lamar Jackson è alla ricerca di un contratto completamente garantito, cosa che ha portato molti problemi tra lui e la dirigenza, che non ha trovato ad oggi un accordo.

Nella stagione 2022, Jackson ha totalizzato 3006 yarde complessive nelle dodici partite giocate, con 20 TD realizzati, 13 su lancio e 7 su corsa, oltre a 7 intercetti. Il suo anno si chiuse con un infortunio che gli fece mancare le ultime cinque gare e i Playoff.