NotizieFootball Americano

Lamar Jackson segna un nuovo record di yard corse da QB

Lamar Jackson segna un nuovo record di yard corse da QB

Lamar Jackson ha stabilito un nuovo importante record nella storia dei quarterback in NFL, superando quello segnato in precedenza da Michael Vick.

Una grande serata, o meglio, un grande Natale per i Baltimore Ravens, una delle quattro squadre impegnate ieri sera nello special NFL on Christmas Day 2024, che ha servito appunto due anticipi della penultima settimana di Regular Season.

Dopo la vittoria per 29-10 dei campioni in carica, i Kansas City Chiefs, nella partita contro i Pittsburgh Steelers, i Ravens hanno avuto modo di superare questi ultimi nella classifica AFC North. La squadra di Lamar Jackson ha infatti conquistato la partita contro gli Houston Texans per 31-2.

Ai Ravens, che sono già classificati ai playoff, basterebbe dunque una vittoria nell’ultima settimana di stagione contro i Cleveland Browns per potersi assicurare il titolo della suddetta AFC North Conference.

Tra i protagonisti principali della partita abbiamo appunto Lamar Jackson, autore di un touchdown su corsa all’inizio del 3° quarto, ma non solo. Jackson ha ora raggiunto le 6110 yard corse, con il quale supera il primato di Michael Vick (6109) per il maggior numero di yard corse da quarterback.

“Sono molto grato” ha dichiarato il QB dei Baltimore Ravens a fine partita.

“È un record rimasto fermo lì per tanto tempo. Michael Vick è anche uno dei miei giocatori preferiti di sempre, il che rende questo molto speciale per me.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)