EnduranceMotori

Lamborghini si unisce ad Iron Lynx per WEC e IMSA nelle LMDh

Lamborghini si unisce ad Iron Lynx per WEC e IMSA nelle LMDh

Lamborghini e Iron Lynx collaboreranno insieme per la vettura LMDh nei campionati WEC e IMSA nel 2024.

Negli ultimi mesi il costruttore bolognese e la scuderia creata da Andrea Piccini hanno discusso molto su una collaborazione in vista del loro debutto nella classe LMDh nella stagione 2024 e durante le Grand Finals del Super Trofeo che si stanno svolgendo questo weekend sul circuito di Portimão è stato fatto l’annuncio ufficiale.

Iron Lynx, team emiliano sarà il responsabile del nuovo prototipo di Lamborghini che insieme al supporto di Prema, correrà anche in GT3 e Super Trofeo dalla prossima stagione.

 

Iron Lynx sarà il team ufficiale di Lamborghini

A partire dal prossimo mese di Gennaio il team emiliano Iron Lynx sarà la squadra ufficiale di Lamborghini nei campionati GT3 e Super Trofeo e nell’anno successivo sarà alla guida della vettura LMDh nei campionati FIA WEC e IMSA.

“Quando abbiamo scelto di intraprendere la strada della LMDh per il 2024, come abbiamo sempre fatto nelle nostre attività del motorsport non volevamo essere da soli, ma abbiamo cercato un collaboratore serio, affidabile e che avesse la nostra stessa visione delle cose da fare guardando avanti.

Sono davvero orgoglioso e felice di tutto ciò, correre nella LMDh ci darà tanta visibilità tra FIA WEC ed IMSA, in un periodo di grandi cambiamenti tecnologici che ci porteranno all’utilizzo dell’ibrido anche nel prodotto di serie. E le gare endurance ci daranno modo di imparare tantissime cose, per cui ringrazio Iron Lynx e tutte le persone coinvolte in questo programma”.

Queste sono state le dichiarazioni di Stephan Winkelmann, Presidente e AD della casa emiliana intervistato da motorsport.com.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lamborghini (@lamborghini)