Lance Armstrong definisce Tadej Pogacar come il più grande ciclista di tutti i tempi dopo la vittoria dello sloveno al Giro delle Fiandre 2025.
L’incredibile prestazione di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre 2025 ha confermato quello che già sapevamo tutti, ossia che il campione del mondo è di un’altra categoria rispetto ai suoi avversari: è dello stesso avviso Lance Armstrong, con il texano che ha definito Pogacar il miglior ciclista di tutti i tempi.
Nonostante sia una figura sicuramente controversa vista la condanna per doping a suo carico (a causa della quale si è visto revocare tutti i risultati raggiunti dal 1999 in poi, inclusi i sette Tour de France vinti consecutivamente), la competenza di Lance Armstrong in materia ciclistica non è in discussione.
Lance Armstrong non ha dubbi, ma c’è chi invece frena
Lance Armstrong ha tessuto le lodi di Pogacar nel corso del suo podcast THEMOVE. L’ex ciclista ha dichiarato:
“Il Giro delle Fiandre è una delle gare più difficili del mondo, io per esempio non l’ho mai vinta. Pogacar ne ha già due! Credo che sia il più grande ciclista di tutti i tempi. Due vittorie al Giro delle Fiandre su tre tentativi…credo non abbia limiti.”
D’altro avviso era Bradley Wiggins, ospite del podcast di Armstrong, che pur essendo un grande fan di Pogacar ha dichiarato:
“Diamogli altri cinque anni, è sicuramente sulla strada giusta. Altri cinque anni a questo livello e sarà come Eddie Merckx, non ci dimentichiamo di quanto fosse forte Eddie Merckx. Anche lui ha vinto due volte il Giro delle Fiandre, certo in più tentativi…Pogacar ha solamente 26 anni, diamogli ancora del tempo.”
La sovrannaturale prestazione al Giro delle Fiandre 2025 sembra aver convinto tutti: se Tadej Pogacar non è ancora il miglior ciclista di tutti i tempi, sicuramente lo diventerà presto.
Armstrong calls Pogacar “greatest cyclist of all time,” but buddy Wiggins pushes back https://t.co/4ndclz4yLw
— IDLProcycling (@IDLProcycling_) April 7, 2025