Lando Norris ha visto vincere il campionato di Imola dal pilota Red Bull Max Verstappen ma rimane ancora convinto che avrebbe potuto batterlo.
Il pilota della McLaren si è avvicinato di molto al campione Verstappen negli ultimi giri della gara, ma ha tagliato il traguardo a soli sette decimi di secondo dal vincitore.
Verstappen ha detto di non essere riuscito a rilassarsi in nessun momento della gara nonostante il suo vantaggio iniziale e aveva l’ulteriore preoccupazione di aver ricevuto tre strike per aver superato i limiti della pista e un quarto avrebbe comportato una penalità automatica in termini di tempo.
Lando Norris si è avvicinato al leader solo nel raggio d’azione del DRS nell’ultimo giro ed è convinto che avrebbe potuto attaccare Verstappen per la vittoria se la gara fosse durata più a lungo.
Lando Norris avrebbe vinto con uno o due giri in più
Lando Norris ha detto di aver perso troppo tempo all’inizio della gara quando Verstappen ha accumulato un vantaggio di oltre sei secondi ma è convinto che, se avesse avuto uno o due giri in più, avrebbe potuto batterlo.
Il pilota della McLaren ha confermato di aver avuto un primo tempo molto debole, cosa che gli ha portato degli svantaggi ma è stato in grado di recuperare durante il secondo tempo della gara.
“È stato un primo tempo difficile e un secondo tempo molto migliore e uno o due giri in più sarebbero stati bellissimi, ma non oggi” ha dichiarato il campione confermando ancora la sua sicurezza.
Lando Norris ha chiuso il circuito di Imola in seconda posizione, seguito dal pilota Ferrari Charles Leclerc e vedendo tagliare il traguardo al campione Red Bull Max Verstappen, vincendo la gara.
🏁 #Formula1 #ImolaGP #F1 #DatoGEB
POSICIÓN FINAL GP EMILIA ROMAGNA 2024
1° / Max Verstappen (Red Bull)
2° / Lando Norris (McLaren)
3° / Charles Leclerc (Ferrari)2° vez que los tres pilotos repiten podio, la anterior fue en el GP de Miami; victoria 59 de Max en Formula 1. pic.twitter.com/CpgE7HZGpi
— GDeportes (@GEBDeportes) May 19, 2024