NotizieFormula 1

Lando Norris critico con la FIA dopo il GP di Monaco

Lando Norris critico con la FIA dopo il GP di Monaco

Lando Norris durante il weekend del GP di Monaco, si è lamentato duramente con la FIA per le condizioni del circuito.

Cosa è successo? Lando Norris si sarebbe lamentato principalmente per gli adesivi inseriti nelle curve, i quali avrebbero creato non pochi problemi per la guidabilità delle monoposto dei piloti.

Non solo lui. Anche Sergio Perez e Charles Leclerc hanno avuto questo tipo di problemi. Le lamentele vertono soprattutto per quanto riguarda le qualifiche, dove il messicano avrebbe perso più di due decimi e Lando Norris e Leclerc invece, avrebbero perso tempo sul giro.

Una lamentela, quella di Lando Norris, che si è inasprita fino alla giornata di domenica. Nonostante queste piccole difficoltà, il pilota inglese, è riuscito a portare a casa la macchina, ottenendo un buon quarto posto, di poco fuori dal podio.

Dopo il GP di Monaco, quali sono gli obbiettivi di Lando Norris?

Certo che, non può essere totalmente felice Lando Norris, della posizione ottenuta a Monaco, ma comunque sembra nutrire grosse speranze per le prossime gare.

Il mondiale ad oggi è aperto, finalmente. Sembra che il dominio Red Bull Verstappen sia agli sgoccioli. Grazie soprattutto a una ritrovata Ferrari e ad una grande McLaren. Proprio per questa ragione, Norris potrebbe ottenere da questa stagione, più di quanto ipotizzasse.

Quest’anno è arrivata la tanto attesa vittoria a Miami ed ora, grazie anche agli aggiornamenti portati da McLaren in questa stagione, potrebbe ripetersi nelle prossime gare. Per questa ragione, Lando è parzialmente soddisfatto del quarto posto a Monaco, in quanto il suo obbiettivo chiaramente rimane la vittoria.

Vedremo se riuscirà ad ottenere un’altra vittoria nel GP di Canada, dove grazie alla conformazione del circuito, parte da favorito insieme al compagno di squadra e naturalmente, la Red Bull di Max Verstappen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lando Norris #4 (@norris.content)