NotizieFormula 1

Lando Norris fiducioso per il mondiale 2025

Lando Norris fiducioso per il mondiale 2025

Lando Norris vuole dimenticare il finale di stagione del campionato attualmente in corso e punta lo sguardo verso il 2025.

È stata una stagione di Formula 1 a due facce. Nella prima parte del mondiale si è visto il solito dominio da parte della Red Bull con il suo pilota di punta Max Verstappen che ha trionfato in ben 7 occasioni.

Nella seconda parte del campionato si è assistito ad un crollo improvviso della Red Bull con le altre scuderie che ne hanno approfittato, soprattutto la Ferrari e la McLaren. Ciò ha portato a far sognare i tifosi McLaren di vincere il titolo piloti con Norris, ma il sogno è svanito ieri a Las Vegas.

Lando Norris può vincere il mondiale F1 2025?

A Lando Norris al termine del Gran Premio di Las Vegas, in cui è arrivato sesto abbandonando di fatto la corsa per il titolo piloti, è stato chiesto di fare un bilancio della sua stagione 2024 e se ci sono rimpianti per l’occasione persa:

“Onestamente credo che nemmeno con una stagione perfetta avremmo vinto il mondiale. Nella prima parte eravamo la quarta vettura, mentre la Red Bull raramente si è trovata nella nostra posizione nella seconda parte del mondiale. Dunque, era praticamente impossibile vincere il titolo”.

McLaren che può comunque portarsi a casa il mondiale costruttori dato che attualmente ha un vantaggio di 24 punti sui rivali della Ferrari. Il titolo costruttori manca addirittura dal 1998, da ben 26 anni.

Proprio per questo Lando Norris è concentrato sulle ultime due gare della stagione per poi guardare dritto verso il 2025, l’ultimo anno prima della rivoluzione del 2026. Il pilota inglese non vede l’ora di iniziare la prossima stagione:

“Il prossimo anno abbiamo una macchina che pensiamo ci possa far vincere già dal primo Gran Premio. Non è mai successo prima d’ora, quindi già solo pensarci mi fa emozionare”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McLaren (@mclaren)