NotizieFormula 1

Lando Norris pensa che solo McLaren abbia due buoni piloti

Lando Norris pensa che solo McLaren abbia due buoni piloti

Lando Norris ha risposto a chi considera la McLaren imbattibile, attribuendo il successo della stagione ai piloti e non alla macchina.

L’inizio di stagione di Lando Norris e della McLaren in generale non è stato esattamente uno shock. Sin dalla fine della scorsa stagione e dai test della preseason, era chiaro a tutti come la scuderia britannica fosse diventata l’avversario da battere. Il connubio vincente tra i suoi due ottimi piloti ha dominato le prime due gare della stagione, con Norris e Piastri che hanno una vittoria a testa.

Il dominio McLaren ha scatenato ovviamente i commenti e le lamentele degli avversari; tra questi, George Russell ha commentato le prime uscite di McLaren osservando come il gap tra loro e le inseguitrici fosse semplicemente incolmabile nel corso di una sola stagione.

La risposta di Lando Norris non si è fatta attendere, con il pilota britannico che è apparso abbastanza innervosito dalle dichiarazioni del collega Mercedes.

Lando Norris risponde agli avversari

Lando Norris ha infatti parlato di queste dichiarazioni, apostrofandole come semplici e pure falsità, attribuendo gran parte del merito di questo inizio di stagione a lui e al compagno. Norris ha infatti dichiarato:

Penso che chi parla di squadra imbattibile stia semplicemente dicendo delle cose senza senso. Gli piace dire cavolate, evidentemente. Semplicemente siamo l’unica squadra con due piloti di questo livello. Penso che Red Bull all’inizio della scorsa stagione fosse molto più avanti di quanto lo siamo noi ora. Fa piacere sapere che ci considerano la squadra da battere, noi vogliamo migliorare ancora e aumentare il gap.

Norris quindi, riferendosi alle dichiarazioni di Russell e non solo, pensa che si tratti semplicemente di un gioco mediatico per cercare di infastidire lui e il suo compagno. Il primo pilota McLaren appare poi incredibilmente sicuro di sé: questa sicurezza lo renderà più forte o lo penalizzerà?