MotoriFormula 1

Lando Norris: il pit-stop lento mi è costato il podio

Lando Norris: "Non sono solo una persona scherzosa"

Lando Norris ha dichiarato che il pit stop troppo lento gli è costato la 3° posizione nel GP d’Inghilterra.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Lando Norris

Lando Norris ha concluso il GP d’Inghilterra al 4° posto dopo una gara giocata sul filo del distacco con Valtteri Bottas. Infatti, fino al primo pit-stop, il giovane pilota inglese si trovava sul podio dietro e Lewis Hamilton e Charles Leclerc ma, a causa di un problema ai box, ha perso del tempo che a conti fatti gli è costato il podio della gara.

Il pilota ha dichiarato: Mi sarebbe tanto piaciuto salire sul podio, al momento dello ripartenza ero frustrato per quanto accaduto; alla fine però non mi rammarico più di tanto, con le gomme Hard le Mercedes avevano un altro passo. Non so dove sarei potuto arrivare ma di sicuro di fronte al pubblico di Silverstone mi sarebbe piaciuto combattere per un posizione di rilievo.

Parlando del pit-stop, Lando Norris ha aggiunto:E’ sembrato un’eternità, 8 secondi sono veramente tanti. Avevo bisogno solo un pit-stop veloce per stare davanti a Valtteri Bottas ma purtroppo non è successo; sono uscito dietro ad Alonso e praticamente ho distrutto le gomme, compromettendo l’intera gara. Non mi sento di biasimare il Team, dall’inizio della stagione stanno facendo un lavoro magistrale; alla fine si tratta del primo problema al pit-stop della stagione, se impariamo dove migliorare andrà sempre meglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News