MotoriFormula 1

Lando Norris: non sono sicuro di entrare in Q3

Lando Norris: non sono sicuro di entrare in Q3

Lando Norris ha dichiarato di non sentirsi sicuro di poter accedere alla Q3 del GP del Portogallo.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Lando Norris

Lando Norris, dopo il podio al GP dell’Emilia-Romagna, ha avuto difficoltà nella giornata di oggi concludendo al 12° posto anche a causa di un asfalto non in perfette condizioni e del vento molto forte.

Il pilota ha dichiarato:Ci sono stati diversi piloti che hanno fatto errori, incluso me, perciò non è facile venirne a capo. Non ho fatto neanche un giro pulito senza errori, le gomme dopo 2 o 3 giri erano già da cambiare; anche il bilanciamento della macchina è da rivedere, non è lo stesso delle ultime gare. Se lavoriamo bene possiamo puntare alla Top 10 per entrare in Q3, ma dovremmo lavorare sodo.”

Lo stesso pilota ha ammesso che la Top 10 e l’accesso in Q3 non sarà facile anche perché Alpine ha portato diversi aggiornamenti sulla macchina: Normalmente siamo più avanti di loro, ma in questo GP sono molto più competitivi; sarà difficile entrare in Q3 anche perché dobbiamo confrontarci con altre 2 monoposto. Ma è eccitante come prospettiva, ci sarà da sudare parecchio e sarà più dura del previsto.

Daniel Ricciardo, che ha concluso all’8° posto, ha dichiarato: E’ stata una buona giornata per me, le sensazioni erano buone e la posizione raggiunta dimostra che stiamo andando nella direzione giusta. Certamente, credo che oggi ho fatto un bel passo in avanti in termini di confidenza con la monoposto e sono stato capace di migliorare un po’ di più.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris: non sono sicuro di entrare in Q3Seguici su Google News