Lando Norris ha dichiarato di non sentirsi sicuro di poter accedere alla Q3 del GP del Portogallo.
Le dichiarazioni di Lando Norris
Lando Norris, dopo il podio al GP dell’Emilia-Romagna, ha avuto difficoltà nella giornata di oggi concludendo al 12° posto anche a causa di un asfalto non in perfette condizioni e del vento molto forte.
Il pilota ha dichiarato: “Ci sono stati diversi piloti che hanno fatto errori, incluso me, perciò non è facile venirne a capo. Non ho fatto neanche un giro pulito senza errori, le gomme dopo 2 o 3 giri erano già da cambiare; anche il bilanciamento della macchina è da rivedere, non è lo stesso delle ultime gare. Se lavoriamo bene possiamo puntare alla Top 10 per entrare in Q3, ma dovremmo lavorare sodo.”
Lo stesso pilota ha ammesso che la Top 10 e l’accesso in Q3 non sarà facile anche perché Alpine ha portato diversi aggiornamenti sulla macchina: “Normalmente siamo più avanti di loro, ma in questo GP sono molto più competitivi; sarà difficile entrare in Q3 anche perché dobbiamo confrontarci con altre 2 monoposto. Ma è eccitante come prospettiva, ci sarà da sudare parecchio e sarà più dura del previsto.”
Daniel Ricciardo, che ha concluso all’8° posto, ha dichiarato: “E’ stata una buona giornata per me, le sensazioni erano buone e la posizione raggiunta dimostra che stiamo andando nella direzione giusta. Certamente, credo che oggi ho fatto un bel passo in avanti in termini di confidenza con la monoposto e sono stato capace di migliorare un po’ di più.”