Formula 1Motori

Lando Norris: Ricciardo farà fare il salto di qualità alla McLaren

Lando Norris: Ricciardo farà fare il salto di qualità alla McLaren

Secondo Lando Norris, Daniel Ricciardo darà una grande mano nel portare ancora più in avanti la McLaren nella stagione 2021.

Contenuti dell'articolo

La dichiarazioni di Lando Norris

Il giovane pilota inglese, che nella scorsa stagione ha racimolato il primo podio della sua carriera in Austria, ha parlato del nuovo compagno di squadra che va a sostituire Carlos Sainz approdato in Ferrari: “Sarà molto interessante la prossima stagione. Daniel porterà una prospettiva diversa sullo sviluppo dell’auto. Ha lavorato sia con Red Bull che con Renault e sa cosa vuol dire vincere una gara, Carlos veniva da Renault ma non ha la solita esperienza. Come detto prima sarà molto interessante, ci darà tante nuove idee per aiutare il team a migliorare.”

Riguardo al dualismo tra i piloti McLaren, Norris ha continuato: “E’ molto importante per me lavorare con un altro pilota ed imparare cose nuove. Andare contro il tuo stesso compagno, specie se è un pilota di comprovata bravura come Daniel è uno stimolo ulteriore. Questa rivalità farà bene ad entrambi.”

Daniel Ricciardo sarà quindi il primo vincitore di un GP alla guida della McLaren da tre anni a questa parte (prima di lui ci fu Fernando Alonso). E’ stato inoltre rivelato che il pilota australiano doveva già fare parte del team nel 2018 quando decise di abbandonare la Red Bull ma all’ultimo momento si inserì Renault che lo soffiò alla concorrenza.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris: Ricciardo farà fare il salto di qualità alla McLarenSeguici su Google News