MotoriFormula 1

Lando Norris: il traffico mi ha penalizzato in Q1

Lando Norris: il traffico mi ha penalizzato in Q1

Lando Norris (McLaren) ha dichiarato che il traffico non gli ha permesso di qualificarsi in una posizione migliore nel GP di Spagna.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Lando Norris

Durante le Q1 Lando Norris (McLaren) ha fatto registrare il miglior tempo facendolo però nelle fasi finali con pista libera. Nel primo tentativo, infatti, durante l’ultima chicane Nikita Mazepin (Haas) lo ha rallentato facendogli “bruciare” le gomme nuove montate per l’occasione; per questo motivo, durante le Q3, Norris non aveva a disposizione gomme nuove da montare e non si è migliorato, dato il fatto che domani partirà in 9° posizione.

Il pilota inglese ha dichiarato:Ho la sensazione che la Qualifica sia andata male proprio per questo motivo, ed è un gran peccato perché la macchina andava veramente bene. Ho la sensazione di non aver fatto un buon lavoro; c’era un pilota che mi ha rallentato parecchio e mi ha costretto ad usare il secondo set di gomme e dato il fatto che in griglia siamo sempre molto vicini vuoi avere ogni opportunità per migliorare. So che potevo tranquillamente qualificarmi 5° o 6°, ma è andata così e non possiamo farci niente.”

Lando Norris ha anche parlato del secondo tentativo nelle Q3, vanificato dalla presenza di sporco in pista:C’era un po’ di sporco in Curva 13, credo per via del testa-coda di Sergio Perez e credo che fossi il primo pilota a passarci sopra; alla fine nessuno si è migliorato nel 2° tentativo delle Q3, forse perché si era alzato un po’ di vento. Questo fa capire che è sempre meglio fare il giro migliore subito anziché farne due e non fa altro che farmi sentire ancora più sfortunato per quanto successo in Q1.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris: il traffico mi ha penalizzato in Q1Seguici su Google News