Lando Norris ha vinto il Gran Premio D’Olanda 2024 davanti a Max Verstappen e ad Oscar Piastri. La McLaren si conferma la prima forza del campionato.
Il pilota è stato protagonista di una gara dominata, che lo ha visto perdere la prima posizione al via con una partenza lenta per poi dominare la corsa. Niente da fare per Max Verstappen che è comunque riuscito ad ottenere un secondo posto pur non riuscendo a stare al passo dell’Inglese.
Terzo Charles Leclerc, autore di una gara incredibile dove la Ferrari ha fatto una grande strategia. Il Monegasco si è dovuto difendere dagli attacchi di Piastri, riuscendo a fare une gestione incredibile delle gomme e ad ottenere un grande podio.
Al quarto posto Oscar Piastri, autore di una corsa d’autore ma troppo lento rispetto a Lando Norris.
Sainz chiude in 5° posizione dopo una corsa in salita fin dall’inizio. Bella prova dello Spagnolo, prossimo pilota della Williams. Delude Perez, nuovamente in 6° posizione e sempre più a rischio per la prossima stagione. Errore del box Mercedes che fa rientrare i due piloti per mettere le gomme rosse, ma i piloti non riescono a recuperare Perez.
Puoi rivivere tutta la corsa con la nostra diretta scritta!
LAP 69/72
The finish line is in sight for Lando 🔭#F1 #DutchGP pic.twitter.com/OuQGwVMIJw
— Formula 1 (@F1) August 25, 2024