Lando Norris ha 59 punti di distacco dal leader del mondiale 2024 Max Verstappen quando mancano 7 gare alla fine della stagione.
È un mondiale di Formula 1 dalle due facce quello che sta andando in onda in questo 2024. È iniziato da come era terminato il precedente con il dominio della Red Bull.
Infatti, Max Verstappen si è aggiudicato 7 delle prime 10 gare del mondiale accumulando un grande gap nei confronti di tutti gli altri inseguitori.
Tuttavia, la situazione è cambiata notevolmente nella seconda parte della stagione con la Red Bull che non ha vinto nessuna delle 7 gare a disposizione. Al contrario, la McLaren ha trionfato in 3 occasioni.
Max Verstappen troppo distante da Lando Norris?
Lando Norris è l’inseguitore numero uno per cercare di impedire all’olandese di vincere il quarto mondiale consecutivo. Il pilota inglese attualmente è a 59 punti di distacco con ancora 7 Gran Premi a disposizione.
La McLaren ad oggi è la macchina più veloce del paddock, come testimoniano i risultati ottenuti da Norris e Piastri, mentre la Red Bull di tanto in tanto subisce il colpo anche dalla Ferrari e Mercedes che seguono la situazione da più lontano.
Se Lando Norris può offrire un gran bottino di punti nelle ultime gare di campionato, è altrettanto vero che è difficile immaginare un Max Verstappen perdere continuamente punti gara dopo gara.
La sensazione è quella di una McLaren che ha sprecato diverse occasioni importanti andando a sacrificare, in un Gran Premio, persino il pilota di punta in modo da far vincere la prima gara al giovane Piastri. Ad ogni modo, non si tratta soltanto di un singolo episodio, ma anche, per ultimo in ordine cronologico, l’errore in qualifica a Baku di Lando Norris che non ha potuto beneficiare della giornata negativa di Verstappen (solo sesto) recuperando solo 3 punti.
Le diverse occasioni d’oro avute dalla McLaren potrebbero costare molto caro a Lando Norris, soprattutto perché il campione in carica Max Verstappen si sta difendendo bene portando più punti possibili anche nei momenti tragici.
Una mano in questo senso potrebbero darla la Ferrari e la Mercedes se dovessero continuare a mettere i bastoni fra le ruote della Red Bull di Verstappen, però non saranno ammessi più errori da parte di Norris e McLaren se vogliono vincere il mondiale.
Visualizza questo post su Instagram