Le Las Vegas Aces e le New York Liberty hanno vinto a zero la propria serie di playoff e si affronteranno nella prima semifinale WNBA 2024.
Le Aces, campionesse in carica negli ultimi due anni consecutivi, hanno battuto in gara due, della serie al meglio delle tre, le Seattle Storm per 83 a 76 grazie alle solite prestazioni eccezionali della MVP della Lega A’ja Wilson, autrice di 24 punti e 13 rimbalzi e dell’altra stella del team, Kelsey Plum, che ha messo a referto 29 Punti e 6 rimbalzi.
Ad attenderle ci saranno le avversarie di sempre le New York Liberty.
Le Las Vegas Aces batteranno ancora New York?
L’incontro di post-season tra le Las Vegas Aces e le New York Liberty sta diventando un classico della WNBA, con i due team, che si sono contesi il titolo nel 2023.
I quell’occasione trionfarono le giocatrici del Nevada per 3 a 1 nella serie finale ma, quest’anno, le newyorkesi appaiono favorite dopo aver chiuso la stagione regolare in gran forma e aver sempre battuto le Aces in tutte le partite disputate nel 2024.
Al contrario le campionesse in carica hanno subito 7 sconfitte in più dell’anno scorso e, pur vincendo la serie dei playoffs con le Storm per 2 a 0 hanno faticato abbastanza in entrambe le occasioni.
“New York è una squadra molto più forte rispetto all’anno scorso“, ha affermato Kelsey Plum. “Hanno più peso sotto canestro e tirano meglio quindi sono più pericolose”
“Dobbiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare. A volte, possiamo essere il nostro peggior nemico. Ci hanno battute tutte e tre le volte quest’anno ma questo è un nuovo inizio. Tuttavia hanno dimostrato di saperci sconfiggere e saper fare ciò che serve al momento opportuno quindi la nostra strada sarà in salita” ha concluso la stella delle Las Vegas Aces.
La serie inizierà Domenica prossima, 29 Settembre, a New York.
Visualizza questo post su Instagram