IndoorNews

Lauren Mitchell: Una Carriera Ginnica Da Onorificenza

Lauren Mitchell: Una Carriera Ginnica Da Onorificenza

Lauren Mitchell, ginnasta australiana di artistica, con il suo palmares contenente ben 24 medaglie, ha ricevuto la Medaglia d’Onore d’Australia ai Queens Birthday Honours 2021 per il servizio sportivo svolto nella sua Nazione.

Lauren Mitchell: una carriera degna di una onorificenza

Lauren Michell, ginnasta 29enne australiana, iniziò a praticare ginnastica artistica a soli sei anni dopo che partecipò ad una festa di compleanno al Gymbus [ndr. scuola pre-scolare dedicata alla ginnastica]: da quel momento non smise più di praticarla, e dieci anni dopo quel momento ha fatto irruzione sulla scena internazionale facendo la finale alla trave al suo debutto ai Mondiali di Stoccarda nel 2007.

La due volte olimpionica ha partecipato alle sue prime olimpiadi ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 come membro della squadra di ginnastica australiana, ottenendo il miglior piazzamento della Nazionale posizionandosi al 6° posto. Nel 2010 Mitchell è diventata la prima ginnasta australiana a vincere tre medaglie d’oro in una Coppa del Mondo, competizione svoltasi a Stoccarda, dove è salita sul gradino più alto alla trave, parallele asimmetriche e corpo libero.

Nuovo record per l’australiana poco dopo la Coppa del Mondo

Ma ad aver trionfato con tre ori alla Coppa del Mondo di Stoccarda 2010 è stato solo l’inizio per la ginnasta australiana: nello stesso anno, ha partecipato ai Giochi del Commonwealth di Delhi nei quali ha ottenuto un record di quattro medaglie d’oro e una d’argento. Così facendo è risultata come la vincitrice del maggior numero di medaglie d’oro di ginnastica artistica femminile vinte in una singola competizione riguardante i Giochi del Commonweath, medaglie vinte nel circuito All Around a squadre ed individuale, parallele pari e trave.

Poco dopo, Lauren Mitchell è salita sul gradino più alto del podio nella finale al corpo libero dei Campionati del Mondo 2010 a Rotterdam, diventando la prima ginnasta australiana a vincere un’oro a livello mondiale.

Nel 2012 Mitchell partecipò alla sua seconda olimpiade, che in quell’anno si tenne a Londra, dove si piazzò decima con la squadra e quinta al corpo libero, ottenendo il posto individuale più alto mai raggiunto per una ginnasta australiana partecipante ai Giochi Olimpici.

Infine, nel 2014 ottenne due medaglie d’argento durante i Giochi del Commonwealth che, in quell’anno, si svolsero a Glasgow.

Con 24 medaglie ottenute (12 ori, 9 argenti e 3 bronzi), Lauren Mitchell è risultata la ginnasta australiana più medagliata dell’Australia, ottenendo così la Medaglia d’Onore d’Australia ai Queens Birthday Honours 2021 per il suo servizio allo sport

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lauren Mitchell: Una Carriera Ginnica Da OnorificenzaSeguici su Google News