Laurens Vanthoor esce illeso dalla Porsche del team Scherer Sport PHX, a seguito di una sfortunato incidente durante i preparativi al Nurburgring.
Dopo la 24 ore di Le Mans in WEC, il mondo della competizione endurance entra nel weekend di un’altra gara iconica, la 24 ore del Nurburgring, il secondo round ufficiale dell’Intercontinental GT Challenge. Dopo questa, la settimana successiva, si terrà immediatamente il terzo round in Belgio, la 24 ore di Spa.
Molti piloti WEC prendono parte a questa competizione dedicata alle vetture di Gran Turismo. Ne sono degli esempi Kelvin van der Linde, Valentino Rossi, Raffaele Marciello (tutti e tre parte del Team WRT) e appunto Laurens Vanthoor.
Il pilota belga, fratello maggiore di Dries, milita nella scuderia Porsche, in cui ha vinto il Mondiale piloti dell’ultima stagione assieme ad André Lotterer e a Kévin Estre. Per quanto riguarda la gara al Nurburgring, Laurens è uno dei vincitori dell’edizione 2015 con Audi, e lo scorso anno era a un passo dalla vittoria a bordo della Porsche.
Proprio nel corso della giornata, Laurens Vanthoor ha perso il controllo della sua Porsche mentre era alle prese con una curva stretta. L’auto si è trascinata per tutta il breve rettilineo fino al muretto, dove è andata a sbattere in maniera violenta, all’altezza del Aremberg, come mostrato nel video qui sotto.
Fortunatamente, Laurens ne è uscito illeso e senza alcun infortunio.
Red flag for Top Qualifying after #16 Scherer PHX Porsche crashed at Aremberg. Good news: driver Laurens Vanthoor was able to get out of the car on his own.#24hNBR pic.twitter.com/WBxi4apDNU
— Nürburgring (@nuerburgring) June 20, 2025