eSportsIndoor

LCS: Aphromoo si ritira dal competitivo

LCS: Aphromoo si ritira dal competitivo

In LCS, lo storico Support Aphromoo ha annunciato il ritiro dal competitivo di League Of Legends.

Aphromoo è diventato, nel corso del tempo, il vero piedistallo della LCS. Lo storico support dei Counter Logic Gaming e del Team Dignitas ha deciso di non competere più a livello professionale essendo arrivato a 30 anni, soglia limite per le capacità meccaniche dei giocatori di League Of Legends.

Aphromoo è stato uno dei primi giocatori della LCS al momento della fondazione della lega nel 2013, dove ha ricoperto il ruolo di support per oltre 10 anni nonostante la sua posizione di partenza fosse quella di ADC agli inizi della sua carriera nel 2013.

Le dichiarazioni di Aphromoo sul suo ritiro dalla LCS

Lo stesso Aphromoo ha voluto personalmente affrontare il suo ritiro dalla LCS con un video sui suoi canali social: “Speravo proprio di poter continuare, ma credo sia arrivato il momento di ritirarsi. Sia il mio corpo che la mia mente continuano a dirmi che è arrivato il momento che mai avrei voluto arrivasse; sono molto orgoglioso di quanto ho fatto il LCS in questi 10 anni, mi sono divertito veramente tanto.”

Aphromoo è stato per 4 anni il fido braccio destro di Doublelift nel Counter Logic Gaming in quella che venne definita “Rush Hour di LCS” (in riferimento al film con Jackie Chan e Chris Tucker del 1998 dove due poliziotti tentano si sgominare un traffico illecito di antichi manufatti cinesi); nel 2017 passò ai 100 Thieves dove però non raccolse mai un successo e venne spostato nella squadra Academy prima di passare, il giorno successivo, al Team Dignitas dove però concluse la stagione al 8° posto non riuscendo successivamente a qualificarsi ai LoL Worlds 2020.

Approdato poi ai FlyQuest nel 2021, chiude la stagione al 9° posto non riuscendo nemmeno in questa occasione a qualificarsi ai LoL Worlds. Nonostante il non aver mai partecipato al LoL Worlds nella sua carriera, Aphromoo vanta oltre 597 partite in LCS che lo pone al primo posto in questa speciale classifica; in contrapposizione al suo ritiro, Doublelift ha invece confermato che nella stagione 2023 tornerà a giocare a livelli competitivi con i 100 Thieves, vogliosi di dimostrare che il Nordamerica può ancora dire la sua a livello internazionale.