eSportsIndoor

League Of Legends: ecco il Kick-Off 2023

League Of Legends: ecco il Kick-Off 2023

In League Of Legends, per festeggiare l’arrivo della stagione 2023, si terrà il Season Kick-Off al posto dell’evento All-Star.

Tra pochi giorni la Stagione 13 di League Of Legends prenderà ufficialmente il via sia per i giocatori occasionali sia per i professionisti, con eventi organizzati da Riot Games sparsi per tutti i 9 Campionati principali.

L’evento, che si terrà da Martedì 10 a Mercoledì 11 Gennaio, servirà ai fan per capire il nuovo corso del videogioco targato Riot Games oltre a mostrare un assaggio di quelli che saranno i vari scontri nelle principali leghe, che culmineranno poi nel mese di Novembre 2023 con i LoL Worlds.

Il programma del Kick-Off di League Of Legends

Il programma del Kick-Off consisterà in una vera e propria maratona con orari prestabiliti, che vedrà un match amichevole tra 10 pro-player (presumibilmente 1 per ogni team che partecipa ad uno dei Campionati di League Of Legends). Al termine del match, la linea passerà immediatamente all’altro showmatch cercando di dare precedenza ai vari fusi orari, dato il fatto che alcune amichevoli verranno giocate durante la notte.

Il Day 1 del Kick-Off di League Of Legends comincerà alle 3.30 del mattino (ora americana, vale a dire 7 ore indietro rispetto all’Italia) e vedrà l’amichevole della LCK, per poi proseguire con la VCS (Vietnam), CBLOL (Brasile) e LCS (Nordamerica); il Day 2 invece vedrà LJL (Giappone), LPL (Cina), PCS (Lega Pacifica), LEC (Europa) e LLA (America Latina) a partire dalle 8.00 Italiane, premettendo quindi la visione al più ampio pubblico possibile.

In Italia sarà quindi possibile vedere gran parte della maratona sia al Day 1 che al Day 2 in diretta, dato il fatto che la partita della LCK andrà in onda alle 10.30 di Martedì 10 Gennaio mentre la partita LEC alle 17.00 di Mercoledì 11 Gennaio. La scelta degli orari per le amichevoli di League Of Legends, come detto, non è casuale dato il fatto che Riot Games, sull’onda dei grandi dati d’ascolto della finale dei LoL Worlds 2022, vuole creare già una forte fan base fin dall’inizio della stagione.

Non si sa ancora nulla sui giocatori che parteciperanno al Kick-Off di League Of Legends 2023, anche se Riot Games ha assicurato che i nomi dei partecipanti verranno rivelati nei prossimi giorni; come sempre, tutte la partite del Kick-Off saranno visibili sul canale Twitch di Riot Games. Non ci resta quindi che aspettare l’inizio del Kick-Off 2023 di League Of Legends per vedere come i pro-player approcceranno questa nuova stagione.