eSportsIndoor

League Of Legends: in arrivo una nuova modalità

League Of Legends: in arrivo una nuova modalità

League Of Legends avrà a breve una nuova modalità di gioco come riportato dal team di sviluppo attraverso un video sui social network.

Riot Games è stata al centro di alcune critiche negli ultimi giorni; sembrerebbe infatti che la casa produttrice di League Of Legends si sia concentrata più sulla ricezione del gioco che sul gioco in se e per se, portando i fan a ribellarsi attraverso i social network.

L’esempio del filmato di introduzione della stagione 2023 ne è, secondo alcuni utenti, la riprova: poca attenzione sul gioco e più su come “vendere” il gioco all’utenza degli eSports. Riot Games ha voluto però chiarire la situazione attuale andando a parlare di una nuova modalità di gioco che verrà introdotta più avanti.

La nuova modalità di League Of Legends e la situazione in Riot Games

In un video apparso su Twitter, Jeremy “Brightmoon” Lee e Andrei “Meddler” van Roon, rispettivamente produttore esecutivo e capo-progetto di League Of Legends (le persone che si occupano quotidianamente dello sviluppo del videogioco targato Riot Games), hanno voluto parlare di quanto successo nel 2022 e dare una prima occhiata a quanto accadrà nel 2023.

I due designer hanno riconosciuto l’errore nel filmato di apertura della stagione 2023 dicendo che gli sforzi del Team creativo erano più concentrati su altri fronti; inoltre, come accennato da alcuni utenti Twitter, lo stato stesso di League Of Legends è profondamente cambiato in quanto lo staff deputato allo sviluppo del gioco è cambiato ma non il gioco per il 2023. Questo ha in parte giustificato la frustrazione nei confronti del noto videogame che ormai da 2 anni ha portato molti utenti a rivolgersi verso altri videogiochi.

La nuova modalità di League Of Legends, che verrà rilasciata in estate, vedrà contrapposti 4 team di due giocatori in una sorta di partita death-match (senza possibilità di rinascita); tra i vari round sarà possibile anche livellare il proprio campione ed acquistare oggetti per lo stesso, cosa che accade normalmente anche nella Landa degli Evocatori, la modalità più nota del videogioco. Questa modalità diventerebbe a tutti gli effetti la 4° disponibile sul client del gioco dopo Landa degli Evocatori, ARAM (acronimo di All Random All Mid) e Teamfight Tactics (gioco auto-chess battle che ha anche ricevuto una propria app per dispositivi mobili).

Se tutto andrà liscio, così come detto da Riot Games stessa, la nuova modalità di League Of Legends diventerebbe a tutti gli effetti la prima nuova modalità dal 2018, quando venne rilasciato Attacco al Nexus. Da allora, l’utenza ha dovuto dividersi tra URF (modalità molto discussa) e Ultimate Spellbook, modalità introdotta con la stagione 2021 ma spesso tolta dove si poteva scegliere la Ultimate di un altro campione oltre al nostro.

Per quanto riguarda il video della presentazione, lo staff di League Of Legends ha assicurato che quello del 2024 sarà più simile a quello degli anni passati; difatti, gran parte del team creativo è stato sostituito nel corso del 2022 e questo non ha permesso di avere un filmato introduttivo all’altezza di quelli degli anni scorsi.