NotizieBasket

LeBron e Bronny James quarta coppia padre-figlio a giocare

LeBron e Bronny James quarta coppia padre-figlio a giocare

LeBron e Bronny James sono diventati ufficialmente la quarta coppia padre – figlio a giocare insieme nello sport professionistico.

Il tanto atteso momento alla fine è arrivato. Nella notte italiana LeBron e Bronny sono riusciti a incoronare il proprio sogno di giocare insieme nella stessa squadra in NBA, primo caso di padre e figlio nella storia della lega professionistica di Basket.

Per celebrare tale traguardo più unico che raro, i due hanno incontrato Craig e Ken Jr Griffey, un’altra coppia padre – figlio che hanno giocato insieme nello sport americano. Fu nel 1990 nel Baseball in MLB, precisamente con i Seattle Marines.

LeBron e Bronny James da record in NBA

LeBron e Bronny James hanno avuto modo di condividere il campo NBA negli ultimi quattro minuti del debutto dei Los Angeles Lakers nella stagione 2024-2025.

La partita si è conclusa nel migliore dei modi per i gialloviola che si sono portati a casa la vittoria sconfiggendo i temibili Minnesota Timberwolves per 110 a 103.

Straordinaria la prova di Anthony Davis, assoluta protagonista della serata con ben 36 punti a referto, 16 rimbalzi e 4 assist nei 38 minuti in cui è sceso in campo. Ottimo anche Rui Hachimura con 18 punti a segno, più una notevole efficienza nei rimbalzi.

Riguardo a LeBron e Bronny James, ‘The King’ ha chiuso con 16 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, mentre il figlio Bronny ha catturato soltanto un rimbalzo nei quattro minuti in cui è sceso è in campo.

Le immagini di LeBron che cerca di trasmettere tranquillità e serenità al figlio Bronny stanno facendo il giro del pianeta. Si vede LeBron raccomandarsi dicendogli: “Sei pronto? Gioca senza pensieri e non preoccuparti degli errori” con un Bronny apparentemente calmo.

Menzione anche per le altre due coppie padre – figlio che hanno giocato insieme nello sport professionistico statunitense. Stiamo parlando di Gordie Howe che ha giocato nell’Hockey con i figli Mark e Marty, e Tim e Tim Jr Raines nel Baseball con i Baltimore Orioles.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Los Angeles Lakers (@lakers)