Lebron James, noto cestista in forza ai Lakers, ha ammesso che quelle di Parigi, saranno le ultime Olimpiadi che giocherà nella sua vita.
Si sta chiudendo un’era, o forse no. Quello che è certo è che LeBron James farà la sua ultima apparizione nei giochi Olimpici di Parigi 2024. Una decisione inaspettata, visto il suo rinnovo con i Lakers e la sua continua ricerca della perfezione e della vittoria.
Eppure, anche se le prossime Olimpiadi si svolgeranno in quel di Los Angeles, il campione americano sembra aver le idee chiare. Ha fatto il suo tempo e secondo il suo pensiero, ci saranno nuovi protagonisti, che sapranno rappresentare al meglio la compagine americana.
LeBron James è stato protagonista con la casacca USA in ben 3 Olimpiadi, quelle del 2004, 2008 e 2012. Le ultime due sono valse un oro, mentre per quanto riguarda l’edizione del 2004, si è dovuto accontentare di un bronzo.
Quest’anno, per lasciare per un’ultima volta il segno, dovrà cominciare fin da subito a farsi valere, in quanto ci sarà subito una grande sfida nel girone che dovranno affrontare gli USA, ovvero Serbia contro USA. Oltre ai Serbi, ci saranno anche Porto Rico e Sud Sudan.
Visualizza questo post su Instagram