NotizieBasket

LeBron James entra in top 5 per il premio MVP

LeBron James entra in top 5 per il premio MVP

LeBron James grazie alle sue solide performance è diventato uno dei candidati principali al trofeo individuale MVP.

Padre tempo non ha ancora bussato alla porta di ‘The King’, autore dell’ennesima stagione di alto livello, nonostante abbia raggiunto la veneranda età di 40 anni.

LeBron nella regular season 2024-2025 sta viaggiando con 25 punti di media, 8,1 rimbalzi e 8,6 assist nelle 54 partite a cui ha preso parte. Numeri che portano James ad essere uno dei cinque candidati al titolo di MVP.

LeBron James può davvero vincere il trofeo MVP?

LeBron James è stato da poco inserito nella top 5 da ‘MVP Ladder’, una classifica a cui la NBA tiene conto per stilare i premi di fine anno.

‘Il Re’ ha scavalcato nientemeno che Anthony Edwards, cestista dei Minnesota Timberwolves con cui si portano ben 17 anni di differenza. In più, dietro a LeBron James troviamo anche Donovan Mitchell che è primo nella Eastern Conference con i Cleveland Cavaliers; Karl-Anthony Towns dei New York Knicks e Cade Cunningham dei sorprendenti Detroit Pistons.

Avanti a LeBron James troviamo il due volte MVP Giannis Antetokounmpo momentaneamente quarto, Jayson Tatum in terza posizione, Shai Gilgeous-Alexander secondo con in testa il solito Nikola Jokic.

LeBron può davvero sperare nel miracolo di vincere il titolo MVP? Ad oggi sono davvero minime le chance di vederlo sollevare quello che sarebbe il suo quinto titolo individuale della sua carriera. La concorrenza è alta, senza contare che Nikola Jokic sta registrando ancora una volta delle statistiche fuori da ogni logica.

LeBron James dovrà ritenersi soddisfatto se entrerà davvero nella top 5 a fine stagione dato che, visto i 40 anni, sarebbe un risultato unico nella storia, così come la sua straordinaria carriera.