NotizieBasket

LeBron James ha raggiunto l’ennesimo record in NBA

LeBron James ha raggiunto l'ennesimo record in NBA

LeBron James è diventato il giocatore più vecchio di sempre a segnare un buzzer beater durante la partita di ieri contro gli Indiana Pacers.

La carriera da recordman di LeBron James sembra non finire mai: nonostante la leggenda dei Lakers abbia spento ben 40 candeline il 30 Dicembre scorso, il livello del suo gioco resta sempre al top. Nonostante l’arrivo di Doncic a Los Angeles però, nelle ultime settimane i Lakers non stavano attraversando un gran momento.

I Lakers infatti non vincevano da 3 partite, e nonostante il posto ai playoff sia quasi assicurato in virtù del loro quarto posto nella Western Conference, la squadra ha dato evidenti segnali di stanchezza. Era quindi importante ritrovare la vittoria contro i Pacers; vittoria che James ha regalato ai suoi compagni e ai suoi tifosi mettendo a segno il canestro vincente sulla sirena, proprio su assist di Luka Doncic.

James ha finito la sua partita con 13 punti, 13 rimbalzi e 7 assist, sfiorando la tripla doppia e sottolineando ancora una volta quanto sia fondamentale il suo apporto in questa squadra.

LeBron James re del campo e principe dei buzzer beater

Questo è stato il primo buzzer beater in maglia Lakers per LeBron James, con l’ultimo che risale al 2018 quando il campione di Akron ancora vestiva la maglia dei Cleveland Cavaliers.

Questo è stato l’ottavo canestro decisivo sulla sirena per James, al secondo posto della classifica all time dei buzzer beater a pari merito con Kobe Bryant e Joe Johnson, a un solo canestro di distanza da Micheal Jordan.

Nonostante i quarant’anni e il recente infortunio all’inguine che l’ha tenuto lontano dal campo per 3 partite (proprio le 3 partite perse dai Lakers…), LeBron James sembra ancora essere uno dei più forti giocatori della lega. La domanda sorge spontanea: quando finirà il dominio di Re James?