NotizieBasket

LeBron James vs Shaq per la franchigia NBA di Las Vegas

LeBron James vs Shaq per la franchigia NBA di Las Vegas

LeBron James e Shaquille O’Neal sembrano essere in lotta per cercare di diventare proprietari di una possibile franchigia NBA a Las Vegas.

Il campionato di Basket più famoso del pianeta è sempre alla continua ricerca di affari e un modo per aumentare il business è sicuramente quello di allargare le squadre presenti, attualmente 30.

Si parla da anni di un clamoroso ritorno dei Seattle Super Sonics, storica franchigia con cui ha debuttato anche Kevin Durant. In più, si fa sempre più concreta la pista che porta la NBA a sbarcare nella città che non dorme mai: Las Vegas.

Scontro fra Shaq e LeBron James per la franchigia di Las Vegas?

LeBron James ha dichiarato in diverse occasioni che gli piacerebbe diventare proprietario di una franchigia in NBA al termine della sua carriera sportiva. Considerando che la star dei Los Angeles Lakers a dicembre compirà 40 anni, il momento del ritiro non è poi così distante.

‘The King’ sembra essere interessato proprio alla possibile franchigia di Las Vegas, città che negli ultimi anni ha visto aumentare sempre di più l’attenzione verso lo sport.

Ad esempio la UFC, la promotion più grande al mondo di MMA ha la sua sede proprio nella città del peccato, oppure pensiamo alla squadra WNBA Las Vegas Aces o anche ai Raiders NFL che si sono trasferiti a Las Vegas qualche anno fa.

Il costo per portare una franchigia NBA a Las Vegas è decisamente sostanzioso dato che si parla di almeno 7 miliardi di dollari. Ad ogni modo, LeBron James è tra i diretti interessati dove può contare l’appoggio di una società del noto brand Red Bull.

Un concorrente potrebbe essere Shaquille O’Neal visto che l’ex cestista ha detto che è il momento di acquistare una franchigia, che sia una sua ex squadra oppure una nuova.

Dunque, potrebbe nascere a breve un duello fuori dal campo fra LeBron James e Shaquille O’Neal.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)