eSportsIndoor

LEC prepara la collaborazione Fortiche Production

LEC prepara la collaborazione Fortiche Production

LEC ha parlato dell’eventuale collaborazione tra i Campionato ed il team di produzione Fortiche Production per la finalissima di Montpellier.

Mentre i giocatori della 10 squadre di LEC si preparano alla Regular Season dello Spring Split 2023, che arriva a breve giro di posta dalla finale per il primo Winter Split della regione, ci si comincia ad interrogare sulla finalissima di fine stagione che si svolgerà a Montepellier, in Francia.

Difatti, con il nuovo formato a 3 Split (Winter, Spring e Summer), LEC ha deciso di ridurre i grandi eventi nei palazzetti dello sport ad uno solo, in concomitanza con la finalissima che si svolgerà a fine anno per decretare la miglior squadra del 2023. L’idea sembra essere quella di coinvolgere Fortiche Production, studio di animazione che ha la sede proprio nella città francese.

Le dichiarazioni di LEC sulla collaborazione con Fortiche Production

Artem Bykov, commissario di LEC, ha dichiarato: “Francamente, non c’è nessuna connessione tra la nostra Grand Final a Montepellier e la presenza di Fortiche Production nella stessa città; posso semplicemente dire che sarebbe alquanto stupido, da parte nostra, non poter collaborare con uno studio che ha reso League Of Legends così popolare nel mondo nel 2021, stiamo valutando cosa poter fare ma al momento non c’è alcuna certezza a riguardo.”

Fortiche Production è infatti lo studio di animazione che ha dato vita ad Arcane, serie animata andata in onda a ridosso dei LoL Worlds 2021 su Netflix, che ha riscosso un enorme successo sia tra gli appassionati del MoBa di Riot Games sia da parte di chi non conosceva il videogioco e ci si è approcciato dopo aver visto la serie stessa. Dato quindi il grande successo ottenuto dalla serie nel 2021 e la notizia che la seconda stagione sarebbe stata pubblicata nel 2023, è lecito aspettarsi che LEC potrà mostrare in esclusiva contenuti della nuova stagione di Arcane.

Dato il grande clamore suscitato dalle finali del Summer Split 2022 a Malmö, LEC spera quindi di poter replicare (se non aumentare) l’afflusso di pubblico nell’Arena di Montepellier (che ha una capacità di circa 14.000 posti) oltre ad avere numeri paragonabili solo ai LoL Worlds 2022 in termini di utenti che guarderanno la finale in streaming sulle principali piattaforme; non ci resta che aspettare futuri aggiornamenti per comprendere a pieno se la collaborazione tra il Campionato e Fortiche Production andrà effettivamente in porto.