eSportsIndoor

LEC Spring Split 2023 – risultati Day 3

LEC Spring Split 2023 - risultati Day 3

LEC Spring Split 2023 arriva al termine della prima settimana di partita con il Day 3. Andiamo a vedere i risultati delle partite svolte nella giornata di ieri.

LEC Spring Split 2023 arriva al termine della prima delle 3 settimane di Regular Season con alcuni match molto importanti. Tanta attesa per vedere la reazione dei Fnatic oltre a vedere se la battuta d’arresto dei G2 Esports sarà solo passeggera; inoltre, particolare attenzione a Vitality e SK Gaming che viaggiano a punteggio pieno.

Andiamo quindi a vedere come sono andate le partite del Day 3 di LEC Spring Split 2023 e come cambia di conseguenza la classifica generale.

I risultati del Day 3 di LEC Spring Split 2023

La prima partita del Day 3 di LEC Spring Split 2023 ha visto gli SK Gaming battere gli Astralis ed issarsi in solitaria al primo posto della Regular Season a punteggio pieno; l’aggressione della squadra tedesca, alta fin da subito, unita alla partita sontuosa del jungler Markoon hanno spianato la strada ad una squadra che sta dimostrando uno stato di forma veramente invidiabile. Astralis hanno provato a mettere su una composizione piuttosto bizzarra e dedicata principalmente ad attaccare bersagli singoli ma la partita ha preso subito la via degli SK Gaming mentre per la squadra danese non resta che aspettare le prossime partite per vedere il contraccolpo psicologico.

Nella seconda partita della giornata, vittoria per i Team BDS che si piazzano così sul 2-1 in una comoda posizione di metà classifica. Nonostante la partita molto buona dell’ADC dei Team Heretics Jackspectra, la squadra spagnola non è riuscita ad indirizzare la partita prestando il fianco agli avversari sul lungo termine; buona partita di Crownie che porta a casa 7 kill per la sua squadra e con un Creep Score di 364, andando a battere proprio Jackspectra. La squadra spagnola certifica così l’ultimo posto in LEC Spring Split 2023 andando a certificare una pericolosa deriva e facendo suonare un campanello d’allarme.

I MAD Lions si tolgono dall’ultimo posto di LEC Spring Split 2023 andando a vincere contro un’altra favorita, KOI, e mettendosi al loro stesso punteggio. La partita, durata 30 minuti, è stata avara di azioni fin dai primi minuti: il maggior numero di kill è infatti arrivato da Elyoya che ne ha messe 3 a referto; d’altronde le due squadre sono famose per un approccio più metodico e ragionato e meno per l’aggressione spietata, come dimostra il Creep Score di Carzzy. Per i KOI uno stop che poteva essere preventivato ma che non deve far cedere gli ex Rogue Esports, capaci di trovare sempre il modo di rialzarsi dopo una sconfitta.

Nella quarta e penultima partita del Day 3 di LEC Spring Split 2023 i G2 Esports sono tornati alla vittoria contro gli Excel Esports. Ancora una volta assoluto protagonista è stato Hans Sama, ADC della squadra vincitrice del Winter Split 2023, che ha portato a referto 8 delle 24 kill di squadra con il suo Draven. Excel Esports che incappano nella seconda sconfitta in Regular Season nonostante la buona prova di Patrik.

Nell’ultima partita della giornata, continua la crisi dei Fnatic che perdono la 3° partita consecutiva questa volta contro i Vitality che, di contro, raggiungono SK Gaming in cima alla classifica. Assoluto protagonista il jungler dei Vitality Bo, capace di portare a referto 11 kill sulle 22 della squadra oltre ad essere stato, insieme al compagno di squadra Upset, uno dei pochi giocatori  non aver registrato morti sul tabellone; una disfatta su tutti i fronti per i Fnatic che sprofondano sempre di più nelle sabbie mobili del fondo della classifica e sembrano sempre più destinati all’ennesimo fallimento.