eSportsIndoor

LEC: ecco le squadre che si affronteranno nel Kick-Off

LEC: ecco le squadre che si affronteranno nel Kick-Off

LEC ha diramato le due squadre che si affronteranno nell’evento Kick-Off in programma dalle 17.00 di Mercoledì 11 Gennaio.

Riot Games, come annunciato alcuni giorni fa, ha deciso per un cambio radicale per far partire i 9 Campionati competitivi sparsi per tutto il globo: anzichè un All-Pro match, ci sarà il Kick-Off.

La “maratona” partirà dalle 10.00 di Martedì 10 Gennaio con il Kick-Of di LCK ed andrà avanti fino alle 23.00 di Mercoledì 13 Gennaio con tutti i match in diretta sui canali Twitch colegati a Riot Games, come LoL Esports in lingua inglese.

Per quanto riguarda LEC sono state rivelate le due squadre che si contenderanno la vittoria in questo particolare match amichevole.

Ecco le squadre LEC per il Kick-Off 2023

I due team saranno rispettivamente Team Legacy e Team Dynasty ed avranno, al proprio interno, 1 giocatore per ogni squadra partecipante al Campionato; stando ai roster, l’esperienza e le competenze, oltre ad una buona dote di trofei LEC vinti in carriera, non manca di certo.

Team Legacy sarà composto da Perkz (mid-laner del Team Vitality ed ex giocatore dei G2 Esports tornato in LEC nel 2022), Odoamne (top-laner degli Excel Gaming, da poco approdato nel nuovo team dopo la vittoria del Summer Split 2022 con i Rogue Esports), Yike (jungler dei G2 Esports, messo sotto contratto da pochissimo ed ex giocatore degli LDLC OL in Francia), Sheo (jungler del Team BDS, con un passato negli SK Gaming) e, per finire, Hyllisang (support dei MAD Lions appena approdato dai Fnatic).

Team Dynasty ha invece al suo interno giocatori molto più esperti, così come vere e proprie leggende dell’LEC: Rekkles (ADC dei Fnatic, appena tornato a vestire la casacca del Team dopo la parentesi ai Karmine Corp in Francia), Trymbi (support dei KOI Squad, squadra che ha preso il posto dei Rogue Esports attraverso una collaborazione), Exakick (ADC degli SK Gaming, anche lui proveniente come Yike dai LDLC OL in Francia), Evi (top-laner dei Team Heretics, famoso per essere stato il capitano della squadra giapponese dei Detonation FocusMe, alla prima esperienza fuori dal Giappone) e 113 (jungler degli Astralis, appena arrivato dai Karmine Corp dove ha giocato insieme a Rekkles).

Come si può bene vedere, molti giocatori dei due team condividono il solito ruolo (Yike e Sheo nel Team Legacy sono due jungler, Rekkles e Exakick sono due ADC); sarà quindi molto interessante vedere come i giocatori si predisporranno: basti pensare che Rekkles si era anche offerto come support (lui che ha il record di kill come ADC) pur di poter tornare a giocare in LEC, segno che potremmo vederlo anche in un ruolo non suo. Dobbiamo comunque ricordare che le partite del Kick-Off del Campionato Europeo non contano come statistica ai fini della carriera dei giocatori, ma rimane un match amichevole come tanti giocatori fanno di solito come allenamento.

In concomitanza alle partite, sarà disponibile sul server live la patch di gioco 13.1 che darà ufficialmente il via alla stagione 2023 che culminerà a livello competitivo con i LoL Worlds, la cui sede verrà annunciata da Riot Games poco prima dell’evento. Per vedere il Kick-Off di LEC sarà sufficiente collegarsi sul canale Twitch di LoL Esports oltre che su YouTube per poterlo vedere in lingua inglese a partire dalle 17.00 di Mercoledì 11 Gennaio; sarà inoltre possibile vedere le partite anche dal client di League Of Legends accedendo tramite il sito di LoL Esports con le proprie credenziali.