eSportsNews

LEC Winter Split 2023: ecco il sorteggio del Group Stage

LEC Winter Split 2023: ecco il sorteggio del Group Stage
LEC Winter Split 2023 entra nel vivo con il Group Stage. Andiamo a vedere la composizione dei gruppi del Campionato europeo di League Of Legends.
Finita la Regular Season del LEC Winter Split 2023, è già ora di pensare al Group Stage. Le 8 migliori squadre Europee sono state infatti divise in 2 gruppi da 4 in base al piazzamento nella Regular Season e si sfideranno in partite Bo3 (al meglio delle 2 vittorie).
Ecco come sono stati suddivisi i gruppi e quali partite andremo a vedere durante la prima settimana del Group Stage.

 I gironi del Group Stage di LEC Winter Split 2023

Il Gruppo A del Group Stage di LEC Winter Split 2023 comprende i Campioni uscenti KOI, la sorpresa SK Gaming, i primi classificati della Regular Season Vitality e la new entry del Campionato Team Heretics; dall’altra parte del tabellone troviamo forse uno dei gironi più incerti: G2 Esports, Astralis, MAD Lions e Team BDS.
Sulla carta entrambi i gruppi possono regalare agli appassionati grandi incontri e molte incognite, come i KOI che non hanno performato come ci si poteva aspettare oppure come gli Astralis, qualificati in parte per gli errori dei Fnatic.

Il formato del Group Stage

Il formato del Group Stage di LEC Winter Split 2023 prevede un primo match (che saranno rispettivamente Team Heretics – Vitality ed SK Gaming – KOI per il Gruppo A mentre MAD Lions – Astralis e G2 Esports – Team BDS per il Gruppo B) alla quale seguirà un match tra i vincitori del match precedente; le squadre sconfitte si scontreranno poi nel Losers Bracket dove potranno poi reincontrare una delle squadre vincitrici del primo turno nel secondo turno che garantirà la fase finale a 4 squadre (2 per ogni girone).
C’è da ricordare che solo la vincitrice del Winter Split sarà sicura della qualificazione al MSI 2023 in programma a Londra nel mese di Maggio.

I Fnatic assenti

Alla lista di squadre partecipanti al LEC Winter Split 2023 mancheranno i Fnatic eliminati all’ultima giornata di Regular Season. Non ci resta che attendere e vedere se i KOI, vincitori del LEC Summer Split 2022, saranno ancora i Campioni europei oppure se il primo torneo del 2023 vedrà una nuova squadra sul tetto d’Europa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEC (@lecofficial)