Charles Leclerc partirà dall’ultima posizione al Gran Premio di Russia, ma non si dà comunque per vinto.
Il monegasco pilota della Ferrari, infatti, sogna una rimonta da urlo anche se rimane cauto e con i piedi ben piantati per terra.
Le dichiarazioni di Charles Leclerc
Ecco cos’ha detto Leclerc al termine delle libere.
“Quando porti un cambiamento così grande è una novità per tutti, per noi ma anche per i meccanici. Ci sono tanti pezzi nuovi, è bello che tutto abbia funzionato come ci aspettavamo. Ci stiamo concentrando sul passo gara, visto che partivamo ultimi” afferma Leclerc.
“La sensazione è che la Power Unit vada un po’ meglio, conferma che è arrivata anche dai dati e questo è positivo. Spero che potremo rimontare sia io che Verstappen, forse per lui sarà un po’ più semplice. E’ un po’ più veloce di noi. Io proverò a stargli in scia e superare con lui le macchine.
Oggi avevo un programma diverso da quello di Carlos: io mi sono focalizzato più sulla simulazione di gara che sulla qualifica dal momento che dovrò partire dal fondo della griglia domenica.
L’evoluzione della pista mi ha sorpreso per quanto è stata marcata. A inizio sessione era molto scivolosa ma migliorava giro dopo giro. Per quanto mi riguarda il graining non è stato un problema e questa è senza dubbio una buona cosa. In termini di guida, la parte nella quale mi sono divertito di più è stato l’ultimo settore.”