eSportsIndoor

LEGO 2K Drive: c’è una data per il trailer ufficiale

LEGO 2K Drive: c'è una data per il trailer ufficiale

LEGO 2K Drive, nuovo gioco di corse sviluppato da 2K, presenterà il proprio trailer il 23 Marzo 2023 su Twitter.

Era nell’aria già da tempo ma adesso è ufficiale: 2K, casa di produzione di titoli sportivi come la saga di NBA e recentemente quella riguardante il wrestling, sta per buttarsi nel mondo dei giochi di guida ed in particolare quelli a team LEGO.

La casa produttrice ha infatti siglato un accordo con la nota azienda danese di mattoncini colorati per sviluppare una serie di giochi a tema sportivo che giocoforza non si prenderanno troppo sul serio. Nel caso di LEGO 2K Drive la sfida a capisaldi come Forza Motorsport e Mario Kart è ormai lanciata.

L’annuncio del trailer di LEGO 2K Drive sui Twitter

Nonostante non ci sia una data di uscita certa, l’attesa dell’utenza nei confronti di LEGO 2K Drive sta diventando mano mano spasmodica. I diretti competitor sono Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, considerato da molti un vero e proprio “party game” che accontenta tutti, ma soprattutto Forza Motorsport per Xbox e PC di cui non si sa la data d’uscita ma che promette di essere un titolo sim-racing in diretta competizione con Gran Turismo 7 per PlayStation.

Attualmente si sa poco di LEGO 2K Drive anche se da alcune immagini circolate online si può capire le varie modalità di gioco e lo scopo principale; lo stile di gioco è molto simile a Mario Kart 8 Deluxe e questo non lo rende un simulatore di guida puro quanto più un simcade, vale a dire un gioco di corse con caratteristiche molto simile ad un gioco da sala giochi (semplice da usare e che non necessita di ore per poter essere capito); i giocatori potranno guidare le auto del mondo reale ma fatte con gli iconici mattoncini, andando a richiamare anche i set acquistabili presso i migliori negozi di giocattoli.

LEGO 2K Drive sarà quindi il primo videogioco interamente dedicato alle auto “a mattoncini” dopo che, tramite Forza Horizon 4, era stato rilasciato il DLC LEGO che, appunto, inseriva alcuni modelli delle auto presenti nel gioco in versione mattoncino. Come detto in precedenza, il gioco di corse non sarà l’unico progetto di 2K che coinvolge il brand danese famoso in tutto il mondo dato il fatto che da tempo si parla di un videogioco sul calcio che potrebbe diventare rivale diretto della fortunata serie FIFA (che dal prossimo anno verrà chiamata EA Sports Football Club dato il fatto che la Federazione ha deciso di interrompere un fortunato sodalizio lungo anni).

In attesa di capire come sarà sviluppato e quando uscirà LEGO 2K Drive, ecco qui il teaser trailer rilasciato dall’azienda dei mattoncini colorati attraverso il proprio profilo twitter.