NotizieBoxe

Lennox Lewis rivela il suo pronostico per Usyk vs Fury 2

Lennox Lewis rivela il suo pronostico per Usyk vs Fury 2

Lennox Lewis ha condiviso il suo pronostico per il rematch tra l’ucraino Oleksandr Usyk e il britannico Tyson Fury, in programma per il 21 dicembre.

Grande attesa per il seguito del match che ha incoronato il primo campione mondiale indiscusso dei pesi massimi di boxe dall’inizio dell’era delle 4 sigle: WBC, WBA, WBO, IBF. A vincere è stato l’ucraino Usyk, al termine di uno scontro al cardiopalma.

Sarà dunque lui l’unico campione entrante che dovrà difendere le cinture, eccezion fatta per quella IBF che ha dovuto rendere alla stessa organizzazione. Essa, ricordiamo, è stata contesa nel match tra Anthony Joshua e Daniel Dubois, con vittoria a sorpresa da parte di quest’ultimo.

In vista della rivincita tra Usyk e Fury, un altro ex campione mondiale indiscusso dei pesi massimi ha reso noto chi potrebbe avere la meglio. Stiamo appunto parlando di Lennox Lewis.

Chi vincerà secondo Lennox Lewis?

In occasione della 62° convention annuale WBC tenutasi ad Amburgo, dove ha ricevuto un premio speciale per il suo contributo nella boxe, Lennox Lewis ha risposto alle domande in merito alla sua visione su quello che sarà Usyk vs Fury 2.

“Penso che assisteremo a un bel match. Ovviamente sarà a suo modo differente dal predecessore.” ha dichiarato Lewis.

“Tyson Fury deve fare più pugilato e cercare di colpire con maggior precisione e potenza. Per quanto riguarda Usyk, penso che andrà a lui il mio pronostico.”

Lennox Lewis ha motivato successivamente queste sue affermazioni, nel quale ha sottolineato anche gli errori fatti dal “Gipsy King” Tyson Fury:

“Non puoi scommettere contro Oleksandr dopo quanto ha fatto nei suoi incontri. Alla fine, la contesa sarà su chi tra loro sarà il miglior pugile, non solo in termini di potenza ma anche di intelligenza.

Fury non è stato intelligente nel primo match. Ci ha giocato sopra e ha permesso al suo avversario di ottenere punti.

Usyk è un avversario tosto, si muove bene, sferra sempre un sacco di colpi ed è sempre in ottima forma, uno difficile da battere in somma. Se Fury non rimedierà a questi errori nel secondo match, perderà di nuovo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)