Lenny Blasi ha preso parte ieri al torneo valevole per il titolo dei pesi superleggeri incluso nell’evento K-1 WORLD MAX 2024 a Tokyo.
L’organizzazione nipponica di kickboxing si prepara ad entrare nell’ultimo trimestre del suo 2024, un anno importante che ha segnato il suo ritorno dal vivo in territorio internazionale, ma anche il ritorno di eventi importanti come il WORLD MAX.
L’evento WORLD MAX andato in scena ieri a Tokyo presentava nella sua card i tabelloni di due tornei.
Il primo era quello delle fasi finali del torneo -55 kg iniziato a luglio, che ha visto infine vincitore il campione dei pesi supergallo Akihiro Kaneko.
Il secondo, invece, era quello del torneo valevole per il titolo dei pesi superleggeri, nel quale vi ha combattuto anche il nostro connazionale Lenny Blasi. Sfortunatamente, Lenny non è riuscito ad andare oltre il primo turno.
Chi ha sconfitto Lenny Blasi a K-1 WORLD MAX 2024?
A sconfiggere il nostro Lenny Blasi nei quarti di finale del torneo è stato il campione Krush dei pesi leggeri Shu Inagaki. Il 24enne giapponese detiene il titolo dall’aprile dello scorso anno, quando sconfisse Takuma Tsukamoto.
L’atleta ha ottenuto la vittoria sul nostro Lenny Blasi con un KO alla terza ripresa, riuscendo così ad accedere alle semifinali, dove ha ottenuto un’altra vittoria nel match contro l’argentino Tomas Aguirre, questa volta sulla distanza.
Inagaki ha poi combattuto nella finale del torneo contro il thailandese Yodkhunpon Sitmonchai. Dopo un incontro molto competitivo, la vittoria è andata a quest’ultimo con un verdetto maggioritario.
Sitmonchai è ora il nuovo campione K-1 dei superleggeri, dopo aver messo fine alla striscia di vittorie del giovane Inagaki, 11 di fila dal 2021.
Sfortunatamente, l’evento non ha avuto una messa in onda come anticipato dall’organizzazione, e nemmeno la card di settimana prossima ad Osaka potrà essere visibile ai fan di tutto il mondo.
Le parole di Lenny Blasi dopo la sconfitta a K-1 WORL MAX
Non sono mancate le dichiarazioni del kickboxer italiano Lenny Blasi, così come il suo orgoglio nell’aver preso parte a un torneo di grande rilevanza in questa fase della sua carriera.
Ecco quanto scritto in una storia sul suo profilo Instagram:
“Non mi vergognerò mai di aver perso mentre cercavo di essere il migliore. Ho 20 anni e sto combattendo contro i più forti al mondo senza alcun timore, e non posso che esserne fiero.
Non ho mai detto di no a un match, e non mi sono mai lamentato di nulla. Mi sono sempre impegnato per superare ogni ostacolo.
La gente può dire quello che vuole, ma io continuerò a credere in me stesso.”
Visualizza questo post su Instagram