CalcioNews

Leonardo Bonucci giocherà contro Inghilterra e Malta?

Leonardo Bonucci giocherà contro Inghilterra e Malta?

Leonardo Bonucci probabilmente non scenderà in campo con la Nazionale, saltando perciò le due sfide contro Inghilterra e Malta.

Queste sono almeno le sensazioni che provengono da Coverciano, dove si è da poco conclusa l’ultima sessione di rifinitura alla vigilia del match di domani contro gli inglesi.

Bonucci per il terzo giorno di fila si è allenato in palestra, facendo salire le quotazioni della sua indisponibilità per la partita di questo giovedì che si svolgerà al Diego Armando Maradona di Napoli, valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei.

Mancini cerca nuove soluzioni in difesa a causa dell’indisponibilità di Leonardo Bonucci

Roberto Mancini dovrà spremersi le meningi per cercare la migliore coppia difensiva, che sia in grado di non far sentire la mancanza di Leonardo Bonucci.

L’assenza del capitano azzurro costringe il mister Mancini ad affidarsi alla coppia centrale Toloi-Acerbi, con Leonardo Spinazzola a sinistra e Giovanni Di Lorenzo a destra, che completerebbero i quattro di difesa.

Oltre alla difesa, il mister sembra in dubbio anche sugli attaccanti.  Davanti Mancini potrebbe schierare il tridente Berardi-Scamacca-Pellegrini, nonostante un Mateo Retegui che scalpita per la prima presenza in Nazionale, dopo essere stato convocato a sorpresa dal mister.

La partita contro l‘Inghilterra sarà un’ardua sfida per gli Azzurri, che sono ancora in cerca di un nuovo spirito di squadra che possa condurli nuovamente al successo, dopo la mancata qualificazione al mondiale in Qatar.

Le tante assenze tra cui le indisponibilità di Leonardo Bonucci e Federico Chiesa, complicano i piani a mister Mancini, costretto a ripiegare su volti nuovi.

Unica certezza di domani è nel centrocampo, dove trovano spazio Barella, Jorginho e il solito Verratti, andando a schierarsi nel 4-3-3, tanto apprezzato da Mancini.

Leonardo Bonucci è tra i giocatori più presenti della storia della Nazionale, al quarto posto con 120 presenze, al quarto posto nella classifica All-Time e al primo tra i giocatori attivi.