Leonardo Damiani ha mancato il peso per il suo match a KSW 98, ma combatterà comunque come da programma.
Domani sera, la polacca KSW terrà il suo evento numerato n°98 presso l’Hala RCS Sport di Lubin, e uno dei grandi rappresentanti delle MMA italiane vi prenderà parte.
Parliamo appunto di Leonardo “Ram” Damiani che, dopo la vittoria archiviata all’evento AFL 34 di maggio su Abner Lloveras, combatterà nel co-main event della card di domani.
Damiani è stato chiamato per affrontare in short notice Daniel Skibinski, che avrebbe dovuto affrontare Wiktor Zalewski sul limite dei pesi welter.
Il nostro Leonardo si è dovuto sottoporre dunque a una settimana intensa di preparazione per cercare di tagliare 12 chili. I duri sforzi, però, non hanno portato per poco all’esito sperato.
Di quanto ha mancato il peso Leonardo Damiani?
Stando a quanto riportato da Leonardo Damiani stesso sui suoi canali social, non è rientrato di soli 600g nel peso limite dei welter. Ciò nonostante, il suo incontro con Skibinski si terrà comunque come da programma.
“Sapevo che l’impresa sarebbe stata difficile, ma ho accettato questo match con soli 7 giorni di preavviso e 12kg da tagliare” ha scritto Leonardo Damiani.
“Ho fatto 10 ore di taglio tra ieri e oggi, mancando il peso di soli 600g. Voglio rassicurare tutti che ora sto bene, sto ricaricando le energie e sono pronto alla guerra.
Grazie a tutti per il supporto, ci vediamo in gabbia!”
Visualizza questo post su Instagram